The Illusionist e Quel mostro di suocera: serie tv in arrivo

Nuove serie in arrivo per The CW, CBS e Warner Bros. ispirate ad alcune popolari pellicole hollywoodiane. In cantiere c'è anche una versione di 'In Good Company'.

La corsa sfrenata al prodotto seriale di successo stimola la fantasia degli sceneggiatori impegnati a produrre show originali da proporre alle varie reti, ma un sottofilone riguarda l'adattamento di pellicole di successo da trasformare in serie tv che ne approfondiscano storie e personaggi. Per un Cameron Crowe che è riuscito a bloccare la messa in produzione di una serie ispirata al suo esordio, Non per soldi... ma per amore (qui trovate la notizia), sono in arrivo show che proseguiranno le saghe horror fantasy Underworld, Resident Evil e The Mortal Instruments. Adesso altre pellicole più o meno celebri avrebbero trovato la via del piccolo schermo.

The CW ha appena annunciato la messa in produzione di uno show basato sul cult The Illusionist, pellicola del 2006 interpretata dalla star Edward Norton. L'ambientazione della versione televisiva si sposterà da Vienna a New York. La serie sarà prodotta da Yari Film Group, la stessa compagnia che ha prodotto e distribuito il film, e sarà firmata da Mark Hudis, sceneggiatore di True Blood. La storia sarà ambientata nella New York dei primi del '900. Un noto illusionista fa ritorno a casa dopo dieci anni trascorsi in prigione per trovare la moglie accasata con il boss del crimine che lo ha incastrato. L'illusionista utilizzerà ogni sua abilità per imporsi all'interno dell'organizzazione criminale così da vendicarsi dell'uomo che ha rovinato e riconquistare la moglie.

Topher Grace e Dennis Quaid in una scena di In Good Company
Topher Grace e Dennis Quaid in una scena di In Good Company

Un'altra pellicola intenta a trovare nuova vita sul piccolo schermo è In Good Company. CBS ha ordinato una serie comica ispirata al film diretto da Paul Weitz e interpretato da Topher Grace e Dennis Quaid. I veterani della sitcom Josh Bycel e Jon Fenner stanno scrivendo lo script con Paul Weitz. La storia è incentrata si un dirigente di mezza età costretto a fare i conti con il suo nuovo capo, un giovane rampante che per di più esce con sua figlia.

Jane Fonda in una sequenza di Quel mostro di mia suocera
Jane Fonda in una sequenza di Quel mostro di mia suocera

Una sitcom di origine cinematografica per Warner Bros tv che ha deciso di ispirarsi a Quel mostro di suocera, commedia del 2005 interpretata dalle dive Jane Fonda e Jennifer Lopez. Monsters in Law riproporrà l'esilarante conflitto tra suocera e nuora pronta a sposare il figlio di tale madre, ma stavolta la situazione sarà riproposta in fase più avanzata. La coppia già formata dovrà arginare l'invasiva suocera mentre si destreggia tra i problemi e le sfide della maternità e della vita familiare.