The Iceman, Kiss of the Damned e gli altri film del cineweekend estero

Oltre ad Iron Man 3, negli USA escono anche The Happy House e What Maisie Knew con Julianne Moore e Alexander Skarsgaard.

Non solo Iron Man 3, nelle sale americane, ma anche il dramma indie What Maisie Knew - incentrato su una bambina i cui genitori decidono di separarsi - e soprattutto un po' di horror, con Kiss of the Damned e The Happy House, anche se quest'ultimo vira più sui toni della commedia. La pellicola di punta di questa settimane, tuttavia, è The Iceman, già presentato fuori concorso a Venezia 2012, con Michael Shannon nei panni dello spietato killer Richard Kuklinski, realmente esistito.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Francia debuttano le commedie Denis e La fleur de l'âge, mentre in Germania debutta Ohne Gnade che vede nel cast anche Gedeon Burkhard, conosciuto in Italia per Il commissario Rex.

Tra le uscite orientali spiccano il giapponese Library Wars - ambientato nel 2019, in una società impone pesanti censure sulla carta stampata, libri compresi - l'horror hongkonghese Baby Blues, il coreano Under the Knife e il colorato intreccio Bombay Talkies, che invece debutta in India.