Ohne Gnade

2013, Commedia

The Iceman, Kiss of the Damned e gli altri film del cineweekend estero

Oltre ad Iron Man 3, negli USA escono anche The Happy House e What Maisie Knew con Julianne Moore e Alexander Skarsgaard.

Non solo Iron Man 3, nelle sale americane, ma anche il dramma indie What Maisie Knew - incentrato su una bambina i cui genitori decidono di separarsi - e soprattutto un po' di horror, con Kiss of the Damned e The Happy House, anche se quest'ultimo vira più sui toni della commedia. La pellicola di punta di questa settimane, tuttavia, è The Iceman, già presentato fuori concorso a Venezia 2012, con Michael Shannon nei panni dello spietato killer Richard Kuklinski, realmente esistito.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Francia debuttano le commedie Denis e La fleur de l'âge, mentre in Germania debutta Ohne Gnade che vede nel cast anche Gedeon Burkhard, conosciuto in Italia per Il commissario Rex.
Tra le uscite orientali spiccano il giapponese Library Wars - ambientato nel 2019, in una società impone pesanti censure sulla carta stampata, libri compresi - l'horror hongkonghese Baby Blues, il coreano Under the Knife e il colorato intreccio Bombay Talkies, che invece debutta in India.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Ohne Gnade (2013) di Birgit Stein con Catrin Striebeck, Sylta Fee Wegmann, Sina Tkotsch, Helge Schneider, Thomas Heinze, Rolf Zacher, Tom Wlaschiha e Birgit Stein. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 02 Maggio 2013 (Germania) Trama:

Catrin Striebeck in Ohne Gnade, commedia tedesca del 2013

Bee, la madre Hilde e la sorella Püppi vivono una vita caotica senza denaro e senza alloggio. I colpevoli, naturalmente, sono gli uomini con i quali hanno avuto esperienze negative. Dalla disperazione il trio inizia a sfruttare gli uomini e poi derubarli. Questo gioco al massacro non sarà privo di conseguenze per le povere vittime come Alfonso e Harry.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Denis (2013) di Lionel Bailliu con Fabrice Eboué, Jean-Paul Rouve, Audrey Dana, Sara Giraudeau, Simon Astier, Amelle Chahbi, Jean-Louis Barcelona e François Bureloup. Genere Commedia. Durata 85 minuti. In sala dal 01 Maggio 2013 (Francia) Trama:
Fabrice Eboué e Jean-Paul Rouve nella commedia Denis, del 2013

Per due volte Vincent ha creduto di aver incontrato la donna della sua vita e per ben due volte loro lo hanno lasciato per lo stesso uomo... Denis. Adesso che Vincent vive una splendida storia d'amore con Anna, il suo unico timore è che la storia possa ripetersi. A quel punto Vincent cerca di capire cosa ci trovino le donne in Denis, uno che insegna wrestling come una filosofia, con una bocca grande e una passione per le magliette dai colori vivaci?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La fleur de l'âge (2012) di Nick Quinn con Pierre Arditi, Jean-Pierre Marielle, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Artus de Penguern, Radivoje Bukvic, Pierre Vernier e Élisabeth Vitali. Genere Commedia. Durata 83 minuti. In sala dal 01 Maggio 2013 (Francia) Trama:
Pierre Arditi e Julie Ferrier in La fleur de l'age

Gaspard Dassonville ha 63 anni. La sua vita è all'insegna del piacere. L'uomo, produttore televisivo affermato, colleziona compagne trentenni e si ostina a ignorare ogni segnale del tempo che passa. Quando suo padre Hubert si ammala, Gaspard è costretto a fare i conti con la propria illusoria giovinezza. Il duo si trasforma in trio con l'arrivo di Zana, badante dalla fervente immaginazione che affascina padre e figlio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Baby Blues (2013) di Leong Po-Chih con Raymond Lam, Karena Ng, Kate Tsui, Lo Hoi-Pang e Sing Kwan Janelle. Genere Horror. In sala dal 01 Maggio 2013 (Cina) Trama:
Una giovane coppia innamorata si trasferisce in una casa nuova. Qui rinviene una misteriosa bambola che sconvolgerà la sua esistenza per sempre. La moglie, Seut Ching, rimane incinta di due gemelli, ma dal momento che il marito è sempre preso dal lavoro e fa ritorno a casa solo a tarda notte lei è sempre sola. Un giorno la moglie cade e abortisce involontariamente uno dei due gemelli. L'incidente le provoca una depressione che darà vita a una serie di strani comportamenti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Library Wars (2013) di Shinsuke Sato con Junichi Okada, Nana Eikura, Chiaki Kuriyama, Kei Tanaka, Sôta Fukushi, Koji Ishizaka, Naomi Nishida e Jun Hashimoto. Genere Drammatico. Durata 128 minuti. In sala dal 27 Aprile 2013 (Giappone) Trama:
Library Wars - una sequenza del film giapponese del 2013

Nel 2019, in Giappone, viene approvata una nuova legge repressiva sulla libertà d'espressione che consente al governo di creare una forza armata incaricata di trovare e distruggere qualsiasi tipo di materiale stampato contrario alle idee governative. In opposizione a questa forza militare, viene creata la Library Force, che lavora per difendere le biblioteche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Under the Knife (2013) di Josh Hoffman con Kim Jyeong-ah, Jin-geun Kim, Rydia Kim, Matt Pavlovich, Lee In-hwa, Seo Jae-won, Choi Hong-jun e Son Mi-hee. Genere Horror, Thriller. In sala dal 01 Maggio 2013 (Corea del Sud) Trama:
Under the Knife: Kim Jyeong-ah e Jin-geun Kim in una scena del film

Beverly si reca in Corea del Sud per un'operazione di chirurgia plastica, ma inaspettatamente le viene impiantato un congegno computerizzato da un folle chirurgo che trasforma le sue pazienti di bellissime macchine programmate per uccidere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Iceman (2012) di Ariel Vromen con Michael Shannon, Winona Ryder, Chris Evans, Ray Liotta, David Schwimmer, Danny A. Abeckaser, John Ventimiglia e Ryan O'Nan. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 03 Maggio 2013 (USA) Trama:
The Iceman: Ray Liotta in una scena

La vera storia di Richard Kuklinski detto 'The Iceman', uno spietato killer che veniva spesso assoldato dalla malavita per eliminare persone scomode. Quando fu arrestato nel 1986, con l'accusa di aver ucciso più di duecento persone, la sua famiglia non immaginava quale fosse il suo 'secondo lavoro'.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] A sangue ghiacciato [Intervista] Winona Ryder e Michael Shannon presentano The Iceman Kiss of the Damned (2012) di Alexandra Cassavetes con Josephine de la Baume, Milo Ventimiglia, Roxane Mesquida, Anna Mouglalis, Michael Rapaport, Riley Keough, Ching Valdes-Aran e Juan Luis Acevedo. Genere Horror. Durata 97 minuti. In sala dal 03 Maggio 2013 (USA) Trama:
Kiss of the damned: Josephine de La Baume nella prima immagine del film diretto da Xan Cassavetes

Djuna è un'affascinante vampira ritiratasi a vivere in una splendida magione nel Connecticut. Conosce Paulo, uno sceneggiatore che si innamora di lei. Djuna non vorrebbe coinvolgerlo nel suo inevitabile destino, ma poi cede alla passione. L'arrivo della malefica sorella Mimi metterà in pericolo la loro relazione e la vita dell'intera comunità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film What Maisie Knew (2012) di Scott McGehee e David Siegel con Julianne Moore, Steve Coogan, Alexander Skarsgård, Joanna Vanderham, Onata Aprile, Sadie Rae, Jesse Stone Spadaccini e Diana Garcia. Genere Drammatico. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 03 Maggio 2013 (USA) Trama:
Onata Aprile in Quel che sapeva Maisie: una scena del film

Susanna è una seducente star della musica dal carattere aggressivo, che è sposata con Beale, un mercante d'arte affascinante e un po' sognatore. I due decidono di divorziare, e la loro unica figlia, la piccola Maisie, si ritrova al centro della loro battaglia, sballottata avanti e indietro dai due genitori, la cui unica priorità sembra essere quella di iniziare una nuova vita con nuovi partner. La piccola, che a sei anni è già molto matura per la sua età ed è anche dotata di uno spiccato spirito d'osservazione, inizia a rendersi conto di quanto egoisti, irresponsabili e soprattutti irrisolti siano i suoi genitori. Quando anche le nuove relazioni di Susanna e Beale si sfasceranno, la piccola Maisie si vedrà costretta a considerare la possibilità di costruire una nuova famiglia tutta per sè.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Bombay Talkies (2013) di Zoya Akhtar, Dibakar Banerjee, Karan Johar e Anurag Kashyap con Aamir Khan, Katrina Kaif, Amitabh Bachchan, Kareena Kapoor, Rani Mukherjee, Ranbir Kapoor, Saif Ali Khan e Anil Kapoor. Genere Drammatico. In sala dal 03 Maggio 2013 (India) Trama:
Bombay Talkies - una scena del film indiano

La routine di una coppia felicemente sposata viene turbata quando la moglie conosce un nuovo collega. Un attore fallito lotta per rifarsi una vita dopo la morte del padre. Un contadino si reca a Mumbai per esaudire l'ultimo desiderio del padre che potrebbe salvargli la vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Happy House (2013) di D.W. Young con Khan Baykal, Aya Cash, Marceline Hugot, Kathleen McNenny, Oliver Henzler, Mike Houston, Charles Borland e Stivi Paskoski. Genere Commedia, Horror. In sala dal 03 Maggio 2013 (USA) Trama:
The Happy House: Khan Baykal  in una scena

Una giovane coppia di Brooklyn - che sta attraversando un periodo difficile, dal punto di vista sentimentale - si ritrova in un bed&breakfast in una località remota per cercare di ritrovarsi e discutere. Dal momento in cui arrivano al The Happy House, i disastri si susseguono senza sosta e ben presto si convincono di essere entrati in un film dell'orrore. Le cose che accadono, si fanno via via sempre più inquietanti. Fanno parte del mondo del The Happy House la proprietaria e suo figlio, un eccentrico collezionista di farfalle svedese, un pedante professore inglese, una farfalla molto rara, i muffin al mirtillo più buoni del mondo, una pistola, un serial killer e una serie di regole molto rigide.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

The Iceman, Kiss of the Damned e gli altri film...
Privacy Policy