The Hunger Games ha una data di uscita

La Lionsgate ha stabilito la release del thriller The Hunger Games. Il film, diretto da Gary Ross, e ispirato a La ragazza di fuoco di Suzanne Collins, arriverà nelle sale il 23 marzo 2012.

La Lionsgate ha annunciato la release strategica del film The Hunger Games, l'atteso adattamento de La ragazza di fuoco - Hunger Games, thriller futuristico scritto da Suzanne Collins che racconta la storia della coraggiosa sedicenne Katniss Everdeen, protagonista di una dura lotta alla sopravvivenza in un brutale reality show. La data del film, diretto da Gary Ross, è stata fissata al 23 marzo 2012 e, secondo le rivelazioni dello stesso regista, potrebbe essere solo il primo capitolo cinematografico tratto dalla trilogia della Collins. The Hunger Games, adattato per il grande schermo da Billy Ray, prodotto da Nina Jacobson e ambientato in un'America post-apocalittica, arriverà quindi nelle sale statunitensi il fine settimana di Pasqua, pronto a conquistare il grande pubblico, forte del notevole interesse dei lettori americani del grande successo di Suzanne Collins, ma dovrà vedersela con il sequel di Scontro tra Titani 3D, Wrath of the Titans, diretto da Jonathan Liebesman, nelle sale la settimana successiva.

Finora non sono stati fatti ancora i nomi per il cast del film, ma i fan della saga letteraria già fremono per sapere chi darà il volto alla protagonista Katniss Everdeen, al suo miglior amico Gale Hawthorne e al controverso Peeta Mellark.