The Hobbit: James Nesbitt e Adam Brown nel cast

I due attori interpreteranno due nani, Bofur e Ori, nell'adattamento dell'opera di Tolkien che sarà adattata da Peter Jackson.

Nuove aggiunte al cast di The Hobbit, il nuovo adattamento tolkeniano che sarà firmato da Peter Jackson. James Nesbitt e Adam Brown si uniranno agli interpreti già annunciati a metà ottobre, tra cui Martin Freeman, Aidan Turner, Rob Kazinsky, Graham McTavish, John Callen, Stephen Hunter, Mark Hadlow e Peter Hambleton.
Nesbitt è stato chiamato ad interpretare Bofur, un nano schietto e divertente, che in alcune occasioni si dimostra anche coraggioso, mentre l'esordiente Brown vestirà i panni di Ori, un altro membro della compagnia dei Nani. Nell'annunciare l'ingresso dei due attori nel cast di The Hobbit - che sarà diviso in due capitoli cinematografici - Peter Jackson si è detto fortunato di avere la possibilità di lavorare con un attore "dal fascino leggendario" come Nesbitt e con un attore "meravigliosamente espressivo e dotato di una presenza scenica unica" come Brown. In particolare, il regista e produttore ha sottolineato che non vede l'ora di vedere Brown interpretare il piccolo Ori.

Di recente Nesbitt è apparso in diversi progetti, sia cinematografici che televisivi, tra cui il drammatico The Way, diretto e interpretato da Emilio Estevez.