The Hobbit: in chat con Jackson e Del Toro!

I due registi si lasceranno intervistare dai fan per parlare con loro dell'imminente adattamento del romanzo di Tolkien. L'appuntamento online con il pubblico italiano è per sabato 24 maggio, a partire dalle ore 22.00.

Subito dopo la conclusione della trilogia cinematografica de Il signore degli anelli, sembrava certo che saebbe stato Peter Jackson a dirigere l'adattamento di The Hobbit e invece, come è noto, il regista neozelandese si è dedicato a King Kong e nel frattempo ha iniziato una disputa piuttosto accesa con la New Line, per questioni di diritti. Sembrava addirittura che i rapporti tra il regista e la società di produzione si fossero definitivamente interrotti e di conseguenza la realizzazione di The Hobbit era piuttosto incerta.
Fortunatamente Jackson e la New Line sono riusciti a venirsi incontro e nelle ultime settimane sono stati definiti gli accordi per la realizzazione dei due adattamenti cinematografici di The Hobbit: il regista di Creature del cielo sarà produttore esecutivo delle due pellicole, la cui regia sarà affidata all'ambizioso Guillermo Del Toro, autore de Il labirinto del fauno.

A poche settimane dall'inizio delle riprese del film Jackson e Del Toro hanno deciso di dare ai loro fan un appuntamento virtuale in chat per rispondere alle loro domande: "I fan interessati a The Hobbit e Il signore degli anelli possono registrarsi (a QUESTO indirizzo) e inviare una domanda" - ha annunciato Jackson - "Potete chiederci qualsiasi cosa, io e Guillermo selezioneremo venti domande tra quelle più frequenti che ci sono state inviate, e risponderemo durante un collegamento in chat che durerà un'ora. Inoltre risponderemo ad altre domande che ci verranno poste online, e parleremo dei nostri rispettivi progetti".

I due registi hanno fissato sei appuntamenti in chat con i loro fan, e gli italiani potranno leggere l'intervista online sabato 24 maggio, a partire dalle ore 22.00.