The Hobbit: ci sarà anche Viggo Mortensen?

L'attore di origine danese ha rivelato al network MTV di non essere stato ancora contattato in via ufficiale dalla produzione del film.

Lo scorso anno Viggo Mortensen aveva anticipato a MTV che c'erano buone probabilità per un suo ritorno nei panni di Aragorn nell'adattamento di The Hobbit che sarà diretto da Guillermo Del Toro, ma da allora l'attore non ha avuto più occasione di parlare con il regista messicano.

Molto probabilmente è ancora presto per parlare del casting dei due film, che attualmente sono ancora in fase di scrittura, ma altri attori, tra cui Ian McKellen, hanno già dato per certa la loro disponibilità a riprendere i ruoli da loro interpretati cinque anni fa. "Credo che per Ian quel ruolo sia molto importante, visto che si è fatto avanti più volte per dichiararsi disponibile" - ha affermato Mortensen - "E' un progetto al quale siamo tutti interessati, e lui in particolare vuole assicurarsi che il personaggio di Gandalf ci sia"

Per quanto riguarda il ruolo di Aragorn, Mortensen si è dichiarato nuovamente disponibile ad interpretarlo: _"Ovviamente preferirei essere io a farlo, considerato che l'ho già interpretato nella trilogia del Signore degli Anelli, piuttosto che vedere un altro attore nel ruolo". _Ma per avere conferme ovviamente, si dovrà aspettare che inizi il casting del film.