The Hobbit: al via il lavoro sullo script

Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens hanno ufficializzato il loro impegno sulla sceneggiatura di The Hobbit e il suo sequel, che arriveranno nelle sale nel 2011 e 2012. Le riprese del primo film partiranno alla fine del prossimo anno.

Il team creativo formato da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens - autori della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli - hanno ufficialmente firmato l'accordo tramite il quale si impegnano a collaborare alla stesura della sceneggiatura di The Hobbit e del suo sequel, che saranno realizzati consecutivamente dal regista messicano Guillermo del Toro.

La prima pellicola, che era stata annunciata subito dopo la conclusione della trilogia dell'Anello, sarà incentrata sul giovane Bilbo Baggins che insieme ad una compagnia di nani e al mago Gandalf, deve affrontare un avventuroso viaggio verso la Montagna Solitaria per recuperare un tesoro perduto.

Inoltre, Jackson e la Walsh, che sono anche produttori esecutivi dei due progetti, insieme a Toby Emmerich, presidente della New Line , hanno annunciato che le riprese dei film inizieranno verso la fine del prossimo anno, e l'uscita nelle sale è stata fissata per il 2011 e il 2012.