The Hateful Eight: Tarantino chiama Jennifer Jason Leigh

L'attrice sarà la protagonista femminile del sanguinario western di Tarantino, una donna bloccata in un saloon da una tempesta di neve insieme a un team di inquietanti compagni di viagio.

Sarà Jennifer Jason Leigh la protagonista femminile del western di Quentin Tarantino The Hateful Eight. L'attrice, a cui è stato affidato il ruolo di Daisy Domergue, affianca il team già confermato che comprende Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, Dana Gourrier, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Denis Menochet, James Parks, James Remar, Tim Roth e Kurt Russell.

Il film, ambientato in un Wyoming innevato pochi anni dopo la fine della Guerra Civile, si focalizza sulla tensione che si sprigiona in un gruppo di persone intrappolate nel nulla dopo che una tormenta di neve ha danneggiato la loro diligenza. Fanno parte del gruppo bloccato in un saloon un paio di cacciatori di taglie, un soldato della Confederazione rinnegato e una donna (la Leigh).

La pre-produzione di The Hateful Eight è già in corso a Chicago. Le riprese prenderanno il via l'8 dicembre e poi riprenderanno a gennaio dopo la pausa natalizia.

Locarno 2005: Jennifer Jason Leigh
Locarno 2005: Jennifer Jason Leigh