The Hateful Eight: il film distribuito in 70mm nei cinema USA a Natale

The Weinstein Company ha confermato che il nuovo lungometraggio di Tarantino arriverà nelle sale americane prima in formato 70mm e poi in digitale.

The Weinstein Company ha annunciato ufficialmente che The Hateful Eight arriverà nelle sale americane il 25 dicembre, in formato 70mm, e due settimane dopo, l'8 gennaio, in digitale.
Il lungometraggio sarà il progetto in 70mm distribuito nel maggior numero di sale degli ultimi venti anni. Nel 2012, sempre la TWC aveva portato nelle sale The Master di Paul Thomas Anderson nel formato, tuttavia in un numero limitato di cinema.

Erik Lomis, che si occupa della distribuzione del lungometraggio ha dichiarato: "Il nostro lungo rapporto con Quentin Tarantino è uno dei pilastri di questa società, quindi per noi è incredibilmente speciale distribuire il suo ultimo film in un modo così spettacolare, in 70mm. Non possiamo pensare a un regalo di Natale migliore per gli amanti dei film e dei fan di Tarantino".

Bill Bennett, inoltre, ha avuto modo di vedere in anteprima una proiezione test di The Hateful Eight e ha condiviso la sua opinione entusiastica sulla bellezza e la qualità dell'immagine:

Fanno parte del cast, tra cacciatori di taglie e ricercati alle prese con una tormenta di neve,Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum.