The Handmaid's Tale: cancellata la produzione dei vini ispirati alla serie

La reazione negativa suscitata dall'annuncio della collezione dedicata alle protagoniste dello show ha portato alla cancellazione del progetto.

MGM e Lot18 hanno rinunciato alla messa in vendita delle bottiglie di vino ispirate alla serie The Handmaid's Tale. People aveva anticipato che la collezione speciale era composta da due rossi, ispirati a Offred e Ofglen, i personaggi di Elisabeth Moss e Alexis Bledel, e da un bianco dedicato a Serena Joy, parte affidata nello show a Yvonne Strahovski.
Le descrizioni rivelavano che il Pays d'Oc Pinot Noir del 2017 di Offred era "ricco e complesso, un vino il cui gusto rimarrà con voi molto dopo aver finito il vostro bicchiere, e un'esperienza potente che non dimenticherete mai". Il Rogue Valley Cabernet Sauvignon del 2017 ispirato a Ofglen, invece, proponeva dei "sapori concentrati di ciliegia, prugna e chicchi di caffè che daranno un tocco caloroso e speziato". Il Bordeaux Blanc del 2016 che traeva ispirazione da Serena Joy era infine "sofisticato, tradizionale e austero", con un retrogusto di uva bianca.

La reazione sui social media, con accuse di sfruttare tematiche drammatiche per il bene del consumismo e commenti sul marketing di cattivo gusto, è stata però talmente dura da spingere i produttori all'addio alla messa in vendita.