The Guilty: Netflix distribuirà il film con Jake Gyllenhaal diretto da Antoine Fuqua

Netflix ha conquistato i diritti del film The Guilty, con protagonista l'attore Jake Gyllenhaal e con la regia di Antoine Fuqua.

The Guilty, il nuovo film diretto da Antoine Fuqua con protagonista Jake Gyllenhaal, è stato acquistato da Netflix.
La piattaforma di streaming ne ha infatti ottenuto i diritti mondiali grazie a un accordo che prevede il pagamento di 30 milioni di dollari.

Al centro della trama di The Guilty, basato sul film Den Skyldige di Gustav Moller, ci sarà una mattina trascorsa al centralino del pronto intervento, il 911. Joe Bayler (Jake Gyllenhaal), che risponde alle chiamate, cerca di salvare una persona in grave pericolo, ma scopre che non tutto è come sembra e solo affrontare la verità è l'unica via di uscita.

La sceneggiatura sarà scritta da Nic Pizzolatto e Gyllenhaal sarà coinvolto come produttore tramite la sua Nine Stories e da Fuqua.
Le riprese si svolgeranno a novembre in un'unica location a novembre, seguendo delle precise linee guida per quanto riguarda la sicurezza e i protocolli per evitare ogni possibile contagio da COVID-19.
Antoine Fuqua realizzerà il film prima di iniziare il lavoro su Emancipation, il progetto con star Will Smith scritto da William College, che verrà prodotto per Apple TV+.

Jake Gyllenhaal è stato il protagonista di Southpaw - L'ultima sfida e ha dichiarato: "Non potrei essere più entusiasta nel lavorare nuovamente con Antoine. Il tempo trascorso insieme nel girare Southpaw è stata una delle esperienze artistiche migliori della mia carriera e non vedo l'ora di ritornare di nuovo sul set con lui. The Guilty è una storia speciale e una che sentiamo molto vicina".