The Good Wife: qualche dettaglio sul finale e sulle ipotesi spinoff

Gli autori e il cast della serie con protagonista Julianna Margulies hanno rivelato alcune divertentissime curiosità durante il panel che si è svolto al Tribeca Film Festival.

Durante il Tribeca Film Festival si è svolto un panel dedicato alla serie The Good Wife, in cui si è ripercorsa la storia di Alicia Florrick e si è parlato dell'atteso finale che andrà in onda negli Stati Uniti l'8 maggio sulla CBS.
La protagonista Julianna Margulies, dopo aver ascoltato un riepilogo di tutti i problemi che ha dovuto affrontare Alicia nel corso delle stagioni, ha ammesso: "Non l'ho mai considerato nel suo insieme e quando lo dite... povera Alicia. Ha bisogno di una vacanza!".

Durante l'incontro, i creatori del serial, Robert e Michelle King, hanno spiegato che era giunto il momento giusto di concludere la storia e l'epilogo ha rispettato i desideri degli autori.
La creatrice della serie non ha però assicurato un lieto fine per Alicia, nonostante sembra sia pronta a lasciare suo marito e vivere una nuova storia d'amore con Jason (Jeffrey Dean Morgan): "C'è sempre una possibilità. Ma se mi chiedeste 'C'è una chance che ci sarà un finale triste per lei?' vi darei la stessa risposta".

Per ora, inoltre, è ancora troppo presto per considerare seriamente l'ipotesi di uno spinoff. Matt Czuchry ha rivelato che attualmente tutti gli attori stanno affrontando la fine di un'esperienza lunga sette anni e ci vorrà un periodo di pausa prima di prendere delle decisioni sul futuro.

L'interprete di Alicia ha invece rivelato una curiosità: sul set non beve realmente vino. L'attrice ha spiegato che si tratta di succo d'uva e che durante le riprese il suo livello di zuccheri nel sangue diventava molto alto fin dalle 7:30 di mattina.
Gli attori hanno inoltre vissuto delle esperienze piuttosto esilaranti con i fan. Julianna ha ricordato: "Io e mio marito, durante una pausa di uno spettacolo di Broadway, siamo andati al bar per prendere un bicchiere di vino e mangiare qualcosa. E un uomo era dietro di noi in fila. Penso sia accaduto durante la terza stagione dello show...Questo uomo ha afferrato il mio braccio e ha detto 'Sto affrontando un divorzio. Deve venire in tribunale lunedì'. Ho pensato 'Oh, okay, quindi pensa che sia realmente un avvocato".
Czuchry ha però vissuto un momento ancora più surreale: "Una volta sono stato riconosciuto nello spogliatoio di una palestra da un uomo nudo. E io ero seduto e lui era in piedi. Amava The Good Wife. C'erano cose che ondeggiavano in tutte le direzioni. E' stato un momento unico. Non ho comunque idea di quello che mi ha detto".