The Good Wife: lettera aperta dei fan a RaiDue

Riceviamo e pubblichiamo una richiesta da parte dei numerosi fan della serie, che dalla pagina Facebook 'The Good Wife Italia' si rivolgono alla seconda rete Rai per chiedere una programmazione più costante.

Chi ama e segue le serie televisive sa bene che spesso la programmazione sui network nostrani può essere fonte di frustrazione. Spesso le logiche dei palinsesti si scontrano con le esigenze del pubblico, che vorrebbe riuscire a seguire le serie preferite con più costanza. Per questa ragione riceviamo e pubblichiamo una richiesta da parte dei fan di The Good Wife, che attraverso la pagina facebook The Good Wife Italia si rivolgono direttamente a RaiDue con la lettera aperta che segue.

"Cara Rai2, siamo 2600 fan della serie tv The Good Wife. Adesso siamo stanchi di queste continue interruzioni. Non ci sembra un comportamento corretto verso di noi. Non c'è stata una volta che la serie sia andata avanti con costanza. Avete nuovamente sospeso The Good Wife per "bassi ascolti". Potremmo comprendere questa giustificazione se The Good Wife fosse trattata alla pari di tutti i vostri programmi. Questo vuol dire pubblicità (completamente assente) e orari decenti per tutti. Scommettiamo che se metteste The Good Wife in prima serata con due puntate di seguito come Criminal Minds e faceste un minimo di pubblicità gli ascolti salirebbero? Noi non siamo qui per chiedere entrambe le cose, ormai sappiamo come vi comportate con questa serie. Chiediamo soltanto che continui senza intoppi, magari sperimentando una delle opzioni sopracitate, oppure trasferendo la serie su canali minori come Rai 4 o trasmetterla esclusivamente in streaming dando la possibilità a tutti di vedere la serie quando vuole. Basta prendersi in giro, mandiamo avanti le serie meritevoli come questa. Non ci fermeremo. #SaveTheGoodWifeIt"

Una scena della serie The Good Wife
Una scena della serie The Good Wife