The Good Wife

2009 - 2016

The Good Wife: gli autori svelano anticipazioni sui prossimi episodi

Dopo l'esplosivo episodio andato in onda la scorsa domenica, i produttori esecutivi Robert e Michelle King parlano di cosa ci aspetta prossimamente.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quinta stagione di The Good Wife, di non proseguire nella lettura di questa news. Tutti i nodi vengono al pettine e tutti i segreti prima o poi sono svelati: nell'ultimo episodio di The Good Wife andato in onda, Hitting the Fan, abbiamo assistito alle conseguenze della scoperta fatta da Diane in merito ai piani di Alicia e Cary di abbandonare la Lockhart/Gardner e dire che che sono state disastrose è dir poco. Will si è trasformato nella versione maligna dell'incredibile Hulk, buttando all'aria la scrivania di Alicia, rinfacciandole tutto quello che ha fatto per lei, con parole grondanti di veleno che arrivano dritte al bersaglio. E' difficile decidere da che parte stare in questo momento, perché se è vero che i soci non si sono comportati bene nei confronti di Cary e Alicia e degli altri che hanno deciso di cambiare aria, è vero anche che rubare i clienti allo studio non è esattamente un paradigma di etica. Comunque da questa esplosione iniziale partono una serie di attacchi e parate magistrali da entrambe le parti, fino ad arrivare alla conclusione finale con Alicia e il resto della gang momentaneamente privati del nuovo ufficio (messo fuori uso da una disinfestazione orchestrata da Lockart/Gardner) ma nonostante questo vittoriosi perché sono riusciti a rubare il cliente più importante al Lockart/Gardner, grazie all'intervento, non proprio regolamentare, di Peter.

Hitting the Fan 1
Robert King e Michelle King hanno rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly dove hanno dato qualche indizio su cosa ci aspetta nei prossimi episodi. Tanto per cominciare i prossimi tre saranno ambientati il giorno dopo, una settimana dopo e un mese dopo gli eventi a cui abbiamo assistito "insieme alle difficoltà che ci sono nell'avviare un nuovo studio legale, vedremo anche i benefici che scaturiranno da questa decisione e le nuove dinamiche lavorative all'interno del gruppo. Abbiamo visto che ci sono degli anelli deboli all'interno del team e ci sono personaggi pronti a tagliarsi la gola a vicenda. Scopriremo il funzionamento del nuovo Florrick/Agos, vedremo come questi avvocati affrontano i loro problemi". Non possiamo fare a meno di sospirare tristemente al pensiero di Kalinda: da un lato la frattura tra lei e Alicia sembra ormai irrimediabile, visto che la detective ha scelto di stare dalla parte di Will, dall'altro Kalinda ha agito così perchè si sente in colpa nei confronti del suo capo, visto che era al corrente dei piani di Cary già da un bel pezzo "è fantastico mostrare Kalinda in questo frangente, la sua battaglia interiore. Il suo senso di colpa è legittimo, perché anche se aveva dei buoni motivi per mantenere il segreto di Cary questo non giustifica il tradimento nei confronti di Will. L'unico motivo per cui lui si sta fidando è perché Kalinda gli ha fornito delle informazioni, gli ha dimostrato che, almeno per il momento, può contare su di lei. E' una questione di praticità, appena li ha informati sull'ubicazione del nuovo ufficio e sul fatto che gli 'ammutinati' non erano ancora in possesso dei file relativi ai clienti, Will ha pensato, 'ok, mi fiderò di te per ora' e questo ci lascia la porta aperta a qualsiasi possibilità futura". Il produttore ha smentito le rimostranze di alcuni fan che incolpano Kalinda di agire solo per profitto personale "all'inizio era così, ma adesso lei prova affetto per certe persone. Non è un tipo sentimentale e quindi non lo dimostra apertamente, ma questo non vuol dire che sia senza cuore".

Hitting the Fan 2
A un certo punto Alicia è crollata, in lacrime, dopo essere stata scortata fuori dall'edificio dalle guardie di sicurezza: "ci ha ricordato un momento di Kalinda nella seconda stagione. C'è una grande solitudine in quella scena, una sorta di immane stanchezza dovuta a questa guerriglia, questa corsa contro il tempo e dovevamo dimostrare il lato emotivo di Alicia, per la quale questa scelta non è stata puramente professionale, ma anzi, molto personale". Le lacrime di amarezza di Alicia durano poco però, visto l'incontro sessuale condiviso con Peter "non partiamo mai dal fatto 'ok, adesso ci serve una scena di sesso', ma ci chiediamo cosa i personaggi stanno pensando in quel momento e la passione tra questi due è un tratto caratteristico della loro relazione. In questo periodo Alicia e Peter si trovano in una fase durante la quale hanno bisogno di un incentivo esterno per essere intimi, non si comportano da marito e moglie, non c'è una componente di comfort tra di loro, ma quando la passione si accende riescono a superare i loro problemi e il fatto che Peter ha tradito Alicia".

Hitting the Fan 3
I due King hanno continuato dicendo che tra Will e Alicia non è necessariamente finita "in questa gara che stanno affrontando non ci sono dei vincitori assoluti, Alicia perderà e Will perderà, non tutti possono prevalere. Ci siamo detti che era venuto il momento di chiudere la storyline del triangolo amoroso, ma questo non vuol dire che tra loro due non ci saranno più sentimenti. Quando Will risponde alla chiamata di Grace, c'è questo momento di tregua tra di loro e vediamo che sotto la rabbia c'è attenzione, affetto. Non siamo mono-dimensionali, ci sono altre sfaccettature nell'animo umano e loro ci hanno dimostrato che c'è ancora umanità tra loro. Will non ha dimenticato Alicia in uno schiocco di dita, ha ancora una forte passione per lei". Per concludere, cosa c'è in programma per Diane, visto che Peter ha richiesto altri candidati per il seggio alla Corte Suprema? "Diane dovrà fare un passo indietro ma non vuol dire che le cose torneranno quelle di prima. Lei ha fatto capire chiaramente che era disposta a lasciare lo studio e questa è una dichiarazione pesante. Vedremo che anche se torna sui suoi passi le cose andranno in maniera diversa da com'erano".

The Good Wife: gli autori svelano anticipazioni...
Privacy Policy