The Good Dinosaur al D23: Arlo ci porta tra le nuvole

Presentate alcune immagini del film d'animazione ad Anaheim, con tante anticipazioni sulla trama e i personaggi. Ecco qualche immagine!

Il regista Peter Sohn e la produttrice Denise Ream hanno presentato Il viaggio di Arlo in occasione del D23, durante un panel dedicato ai nuovi progetti Pixar e Disney Animation. Il filmmaker ha riassunto la propria vita e le esperienze nel mondo Pixar con uno storyboard e ha raccontato che lui e suo fratello imitavano ogni film che vedevano.

I presenti al panel hanno poi potuto vedere nuove immagini del film che dimostrano come il paesaggio sarà estremamente realistico. Il protagonista Arlo avrà una madre, un padre, un fratello e una sorella, e la famiglia vive alla base di Claw Tooth Mountain. Arlo ha qualche problema nel stare lontano da suo padre ma lo perde di vista all'inizio del film e viene trasportato lontano da casa quando cade in un fiume e batte la testa su una roccia. Arlo è terrorizzato ma decide di seguire il fiume e incontra Spot, un bambino che, nonostante sia piccolo, non ha alcuna paura. La fonte di ispirazione per Spot è stata quella di un piccolo cane, come dimostra la seconda clip in cui i due protagonisti camminano in una radura, il dinosauro fa volare delle lucciole e lui cerca di rincorrerle e di morderle. Arlo è per un momento felice ma capisce che gli manca la sua famiglia e cerca di spiegarlo a Spot con dei ramoscelli. Inizialmente il bambino sembra non capire, poi Spot prende dei ramoscelli e inizia a disegnare una madre e un padre, poi li spazza via e fa capire che è rimasto solo. Arlo mette giù il ramo che rappresenta il padre e ci mette della terra sopra e poi, preso dalla tristezza, appoggia la testa e inizia a piangere. Spot arriva e lo abbraccia, e poi inizia a ululare alla notte. La scena finisce con Arlo che si unisce al lamento.

Il viaggio di Arlo: Arlo e Spot con la famiglia di T-Rex
Il viaggio di Arlo: Arlo e Spot con la famiglia di T-Rex

Al panel hanno poi mostrato i disegni di alcune creature, tra cui alcune specie simili a topi, lucertole, un triceratopo che ha delle creature che vivono sul suo corpo e crede che ognuna di loro gli dia dei poteri diversi. C'è poi una famiglia di tirannosauri (doppiati da Sam Elliott, Anna Paquin e A.J. Buckley), in un'ulteriore scena mostrata in anteprima Spot e Arlo sono insieme a loro e li aiutano a ritrovare un branco perduto. Il gruppo trova una piuma blu e Butch dice che è un segno dei ladri di bestiame e devono quindi spostarsi. I personaggi corrono e incontrano delle creature simili a dei bufali. Butch vuole che si distendano per aspettare da una posizione tattica e manda Arlo a spaventare i ladri, che hanno l'aspetto di dinosauri pelosi che si nascondono nell'erba alta.

L'ultima clip mostra Arlo e Spot che corrono a lato di un fiume, il dinosauro lancia il bambino tra le nuvole e poi lo recupera. Spot vuole farlo ancora, poi si arrampica sulla schiena di Arlo e sulla sua testa. I due corrono in un campo dove ci sono degli uccelli bianchi che prendono il volo, poi guardano in alto e vedono il sole oltre le nuvole.