The Giver, Necropolis e gli altri film in sala

In sala arriva anche il cupo 'Senza nessuna pietà' con Pierfrancesco Favino, i documentari di Oppenheimer e Ferrario recentemente presentati a Venezia, e poi ancora 'Frances Ha', 'Barbecue' e la commedia piccante 'Sex Tape'.

Quanti film in arrivo nelle sale, questo fine settimana! Uno dei più attesi - anche per via del cast che ne fa parte - è sicuramente The Giver - Il mondo di Jonas, adattamento di un romanzo young adult che oltre ai due giovani protagonisti vede tra gli interpreti anche attori di serie A come Meryl Streep e Jeff Bridges. Se il film di Phillip Noyce è ambientato nel futuro, in una società in cui non si ha ricordo del male e delle sofferenze, nel film Le due vie del destino - The Railway Man Colin Firth è un ufficiale inglese che durante la seconda guerra mondiale fu torturato dai giapponesi e decide di mettersi sulle tracce del suo aguzzino. Nicole Kidman interpreta sua moglie in questo dramma che ripercorre una vicenda realmente accaduta.

The Giver - Il mondo di Jonas: Brenton Thwaites a colloquio con Jeff Bridges
The Giver - Il mondo di Jonas: Brenton Thwaites a colloquio con Jeff Bridges

Non mancheranno le commedie, un po' in tutte le salse - e se parliamo di un film come Barbecue, il termine salsa è d'obbligo - in sala arrivano Sex Tape - Finiti in rete con Cameron Diaz e Jason Segel divisi tra la necessità di vivacizzare il rapporto con un video piccante e l'obbligo di difendere la loro privacy, ma anche l'atteso gioiellino Frances Ha, presentato a Berlino l'anno scorso.

Oltre al barbecue di Eric Lavaine c'è anche La zuppa del Demonio di Davide Ferrario e altri film presentati all'ultima edizione della Mostra di Venezia: il cupo Senza nessuna pietà di Michele Alhaique e un altro documentario, l'acclamato The Look of Silence di Joshua Oppenheimer. A chi ama l'horror potrebbe interessare Necropolis - La città dei morti, ambientato nei sotterranei di Parigi, tra cumuli di resti umani... e se non vi basta ancora, nella pagina dei film in uscita trovate l'elenco completo.