The German Doctor

2013, Drammatico

The German Doctor al cinema dall'8 maggio

Cosa accade a Josef Mengele dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e la sconfitta del Nazismo? Lucia Puenzo prova a raccontarlo con l'aiuto del magnetico Alex Brendemühl.

Patagonia, 1960. Uno medico tedesco incontra una famiglia argentina e la segue nel loro lungo viaggio attraverso il deserto verso Bariloche dove Eva, Enzo e i loro tre figli hanno intenzione di aprire una casa vacanze vicino il lago di Nahuel Huapi. Questa famiglia modello risveglia la sua ossessione per la purezza e la perfezione. La sua attenzione si focalizza in particolare su una delle figlie, Lilith, una ragazzina di 12 anni molto minuta per la sua età. All'oscuro della sua vera identità, il medico tedesco viene accolto con entusiasmo come primo gradito ospite e affitta una stanza nella loro casa. Giorno dopo giorno, tutti vengono sedotti da questo uomo carismatico, dalle sue maniere eleganti, dalle sue conoscenze scientifiche e dalla sua ricchezza, fino al momento in cui scopriranno di vivere con uno dei più grossi criminali della storia.

L'8 maggio arriva nei cinema The German Doctor, oscura pellicola diretta da Lucia Puenzo e dedicata al soggiorno argentino del dottor Mengele e ai suoi esperimenti genetici. Nel film Lucía Puenzo ripropone i temi e le atmosfere dei suoi film precedenti, la costruzione della propria identità sessuale e sociale. Una perfetta combinazione tra la Storia, che coinvolge l'umanità, e la storia privata di una famiglia. Nel cast troviamo Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti e Florencia Bado. Parte integrante dell'opera sono anche i disegni di Mengele, realizzati in esclusiva per il film da Any Rivedra (QUI potete visitare il suo blog). The German Doctor arriva nelle sale l'8 maggio con Academy 2. Di seguito il trailer del film.

Trailer Italiano - The German Doctor

The German Doctor al cinema dall'8 maggio

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy