The Flash: Andy Mientus e Victor Garber guest star

Mientus sarà Pied Piper, un supervillain in grado di creare una potentissima arma sonora, mentre Garber sarà una delle due metà di Firestorm!

Novità in arrivo nel cast di The Flash. Il veterano di Smash Andy Mientus si unisce alla serie tv nei panni del villain DC Comics Pied Piper (alias Hartley Rathaway), personaggio apertamente gay dei fumetti.

The Flash: Grant Gustin con il suo costume da eroe in City of Heroes
The Flash: Grant Gustin con il suo costume da eroe in City of Heroes

Uno degli originali Rogues, Hartley è un genio che lavora alla S.T.A.R. Labs fino a a quando non si scontra con il Dottor Harrison Wells (Tom Cavanagh). In seguito al suo lavoro sull'acceleratore delle particelle, Rathaway perde l'udito e la sua sete di vendetta lo porterà a creare una serie di armi sonore che userà contro Flash, per punire in maniera trasversale il suo ex mentore. Andy Mientus è attualmente impegnato a Broadway con Les Misérables. L'attore comparirà nell'episodio 11 e 12 di The Flash. La serie ha debuttato segnando 4,8 milioni di spettatori, record per la rete The CW.

Ma queste non sono le uniche novità per la neonata serie della CW che vedrà l'ingresso anche di Victor Garber, un favorito del pubblico italiano grazie alla sua interpretazione in Alias al fianco di Jennifer Garner. L'attore è stato invitato a recitare nel ruolo del Dottor Martin Stein, un brillante e arrogante fisico che in nome del suo lavoro ha praticamente sacrificato ogni cosa, compresa la sua felicità personale. Nell'universo DC Stein e uno dei suoi studenti, Ronnie Raymond, rimangono coinvolti in uno strano incidente nucleare che li fonderà in un'unica entità, codename Firestorm, ma poichè Ronnie era priva di sensi al momento, la persona di Martin è quella al "comando" di Firestorm, mentre il giovane Raymond è ridotto a una voce sussurrante nella mente di Stein. Nella versione della CW, Ronnie sarà interpretato da Robbie Amell e dopo la fusione, Stein cercherà un modo di separarsi dal giovane e impulsivo studente prima che sia troppo tardi. Il protagonista dello show, Grant Gustin ha commentato la notizia con un tweet entusiasta "Victor Garber? Hell Yes!". Tra le altre guest star della serie ricordiamo Kelly Frye, alias Plastique e Amanda Pays, star della serie originale che riprenderà il suo ruolo di Tina McGee.