The Fighter: Clip Esclusiva

Contrasti sul ring e nella vita. Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva dell'atteso The Fighter di David O. Russell. Il film ha ricevuto sette nomination all'Oscar.

In The Fighter il regista David O. Russell descrive con pudore, ma senza ipocrisia le dinamiche familiari all'interno delle quali si muovono i due celebri pugili Micky Ward, noto come "l'irlandese", e Dickie Eklund, fratellastri uniti da vincoli di sangue e di sport. La pellicola fotografa con approccio verista gli scontri e la pesante tossicodipendenza di Dickie (Christian Bale), consumatore abituale di crack che, nel 1995, fu oggetto di un documentario della HBO (High on Crack Street: Lost Lives in Lowell) volto a mostrare le devastanti conseguenze dell'abuso di droga. A interpretare Ward, giovane speranza del pugilato risucchiata nelle spire di una famiglia invadente ed egoista, è stato chiamato Mark Wahlberg, che riesce a tener testa alle straordinarie interpretazioni di Bale, di Melissa Leo, matrona della famiglia Ward/Eklund, e della bravissima Amy Adams.

The Fighter ha colpito al cuore l'Academy ricevendo sette candidature all'Oscar. A giorni conosceremo il verdetto che vede tra i favoriti per aggiudicarsi la statuetta per miglior attore e attrice non protagonista proprio Christian Bale e Melissa Leo. Nel frattempo Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva, breve assaggio del film, che mostra un duro scontro tra Micky e la sua numerosa famiglia. The Fighter arriverà nei cinema italiani il 4 marzo distribuito da Eagle Pictures.