The 'Divine' Travolta

L'attore di 'Grease' sarà la casalinga Edna Turnbull in un adattamento cinematografico del musical 'Hairspray'.

Hollywood si traveste: abbiamo appena annunciato che Madonna sarà il travestito Candy Darling, e siamo in attesa di vedere Marilyn Manson nei panni di una temibile Regina di Cuori in Living Neon Dreams, nonchè il ritorno di Robin Williams nei panni, più rassicuranti, dell'affettuosa ed efficiente Mrs. Doubtfire: ma mai ci saremmo aspettati di pensare a John Travolta in un ruolo che fu di Divine.

L'attore de La febbre del sabato sera infatti sta per firmare un contratto per interpretare la casalinga Edna Turnblad in una versione cinematografica di Hairspray musical di successo a Broadway portato sullo schermo nell'88 da John Waters nell'effervescente e coloratissimo Grasso è bello, in cui Divine era casalinga e mamma premurosa di Tracy, una ragazzina piuttosto tonda alla ricerca di affermazione sociale in un mondo riservato solo alle persone magre.

La sceneggiatura del film sarà scritta da Leslie Dixon - che con Travolta scrisse la sceneggiatura del seguito di Senti chi parla - e le riprese del film dovrebbero iniziare a settembre.