The Dark Tower: Matthew McConaughey vicino al ruolo di protagonista?

L'attore interpreterà Il Pistolero Roland Deschain o il temibile Randall Flagg?

Molti indicavano Matthew McConaughey come protagonista ideale de L'adattamento de La Torre Nera, epica saga letteraria firmata da Stephen King.

Leggi anche: The Stand di Stephen King: immaginiamo il cast dei sogni

Ai piani di Hollywood qualcuno deve aver dato retta ai rumor visto che l'attore premio Oscar sarebbe ora in trattative recitare in The Dark Tower. Resta da capire quale ruolo sia stato offerto all'attore. Secondo The Wrap McCoanughey sarebbe in lizza per interpretare il mitico Roland Deschain, alias Il Pistolero, mentre The Hollywood Reporter sosterrebbe che l'attore sarebbe stato scelto per il ruolo del villain, l'oscuro Randall Flagg, alias The Man in Black.

Matthew McConaughey in una scena di Sahara (2005)
Matthew McConaughey in una scena di Sahara (2005)

A dirigere The Dark Tower sarà Nikolaj Arcel. Il filmmaker, già autore di A Royal Affair e co-sceneggiatore della versione svedese di Uomini che odiano le donne, è al lavoro insieme ad Anders Thomas Jensen per riscrivere la bozza del travagliato progetto firmata, in un primo tempo, da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. L'adattamento è prodotto da Sony Pictures, subentrata a Warner Bros.

"Sono felice all'idea che La Torre Nera stia finalmente per arrivare al cinema" ha dichiarato Stephen King. "Coloro che hanno viaggiato insieme a Roland e ai suoi amici alla ricerca della Torre Nera vedranno finalmente realizzate le loro speranze Questo è un approccio brillante e creativo ai miei libri."