La Torre Nera

2017, Fantastico

The Dark Tower: Idris Elba confermato come Roland Deschain?

Confermata la release prevista per gennaio 2017. Per il produttore Akiva Goldsman quella di Elba è "la miglior scelta di casting possibile".

Messe a tacere dallo stesso Stephen King le polemiche sull'opportunità di scegliere un attore di colore per interpretare un personaggio bianco, secondo il Lawyer Herald l'ingaggio di Idris Elba in The Dark Tower sarebbe ormai cosa fatta.

Leggi anche: Stephen King: 10 adattamenti che vorremmo vedere al cinema o in TV

Di recente il produttore Akiva Goldsman, che si occuperà del monumentale adattamento della saga di King diretto da Nikolaj Arcel, ha dichiarato: "Credo che Idris Elba sia la migliore idea possibile per il ruolo di Roland e sono incredibilmente orgoglioso di poter collaborare con lui in questa impresa perché credo che sia un grande attore. Non potrei essere più felice." Riferendosi alle polemiche circolate di recente sul suo colore della pelle, Goldsman aggiunge che anche se Roland Deschain in origine ha il profilo di un uomo caucasico del West, non necessariamente il film "si allontanerà dal materiale di partenza".

Nei romanzi della saga La torre nera, Roland Deschain è descritto come un cowboy del vecchio mondo, abile pistolero, discendente di una stirpe di pistoleri che si sono occupati di proteggere il loro mondo. Il suo obiettivo principale sarà raggiungere la Torre nera, punto focale di questo universo, per proteggere la terra dalla distruzione.

The Dark Tower arriverà nei cinema il 13 gennaio 2017. Voi cosa ne pensate della scelta di Idris Elba nei panni del pistolero Roland Deschain?

The Dark Tower: Idris Elba confermato come Roland...
The Dark Tower - Stephen King commenta il rumor su Idris Elba
Stephen King: 'Col sequel di Shining torno a farvi paura'
Privacy Policy