The Dark Tower: al via le riprese del film tratto da Stephen King

Sony Pictures ha confermato ufficialmente l'avvio delle riprese. Idris Elba e Matthew McConaughey daranno vita a un duello senza tempo sotto la direzione del regista Nikolaj Arcel.

Dopo anni di attesa finalmente le riprese del preannunciato The Dark Tower hanno preso il via. Sony Pictures ha annunciato ufficialmente l'avvio della produzione al CinemaCon di Las Vegas, facendo tirare ai numerosi fan di Stephen King un sospiro di sollievo.

A quanto appreso, il film diretto da Nikolaj Arcel ispirato al primo dei romanzo della monumentale saga La torre nera sarà basato essenzialmente sul primo libro, L'ultimo cavaliere.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

I fan hanno gioito nell'apprendere che a interpretare il mitico cavaliere Roland Deschain sarà Idris Elba, visto di recente nell'acclamato Beasts of No Nation, mentre Matthew McConaughey si calerà nei panni dell'oscuro villain, l'Uomo in Nero. Insieme a loro nel cast Tom Taylor sarà Jake Chambers, un ragazzo dal mondo reale che viene coinvolto nella missione di Deschain. Si attendono nuovi ingaggi a breve, in particolare quello di Aaron Paul che ha lanciato un appello a Stephen King in persona per perorare la sua causa per il ruolo di Eddie Dean.

The Dark Tower dovrebbe arrivare al cinema nel febbraio 2017. E voi cosa vi aspettate dall'adattamento del Re del Brivido?