The Dark Knight Rises: Tom Hardy sarà il Dr. Strange?

La star di Inception potrebbe calarsi nei panni dello scienziato pazzo ossessionato da Batman tanto da traverstirsi anch'egli da Uomo Pipistrello.

Continuano le speculazioni sul villain che Tom Hardy sarà chiamato a interpretare nell'atteso The Dark Knight Rises, terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan. Come è noto i progetti di Nolan sono mantenuti rigorosamente top secret fino all'ultimo momento, ma questo non impedisce alle fonti più o meno misteriose di sbizzarrirsi diffondendo voci vere o presunte sul plot del nuovo Batman. Per adesso sappiamo solo che Hardy, ingaggiato dopo la sua bella performance in Inception, sarà uno dei nemici di Batman. Quale in particolare? Le ultime notizie indicano come papabile il Dr. Hugo Strange, il quale affiancherà l'altra cattiva del film, probabilmente una donna.

Nel fumetto il Dr. Strange è un genio, uno scienziato pazzo ossessionato da Batman che, dopo aver appreso la sua vera identità, inizia a vestirsi come lui. Secondo le notizie circolate nelle ultime ore è quasi certo che il personaggio affidato a Tom Hardy sarà proprio Strange, mentre l'Enigmista, a differenza di quanto affermato in precedenza, non comparirà nella pellicola. In più al momento sarebbe ancora in corso il casting della protagonista femminile del film e, a quanto pare, vi sarebbe un testa a testa tra Rachel Weisz e Anne Hathaway. Vedremo chi la spunterà tra le due.