The Dark Knight Rises è il titolo del nuovo Batman

Lo ha rivelato Christopher Nolan in una recente intervista, aggiungendo che il villain del terzo capitolo della sua saga non sarà The Riddler e che la pellicola non sarà girata in 3D.

Dopo anni di attesa e di rumors - molti dei quali del tutto infondati, soprattutto sul casting - arrivano i primi, importanti dettagli sul sequel de Il Cavaliere Oscuro, che sarà intitolato The Dark Knight Rises, come anticipato da Christopher Nolan in una recente intervista.
Il regista, che è attualmente nelle sale con Inception, ha aggiunto che il film sarà il capitolo conclusivo della saga di Batman, e non sarà girato in 3D. Allo stesso tempo, Nolan ha aggiunto che invece sperimenterà nuove cose che riguardano il formato IMAX e lo farà in un modo che finora non ha avuto precedenti: "Tecnologicamente, stiamo cercando di fare qualcosa che non è mai stata fatta prima".

Per quanto riguarda i personaggi infine, Nolan ha precisato il villain del film non sarà The Riddler, ma ci saranno alcuni personaggi della mitologia di Batman già noti al pubblico, oltre ad alcuni nuovi, concepiti apposta per la storia. Nelle intenzioni di Nolan, The Dark Knight Rises si propone di completare una storia già iniziata: "Non è un reboot, e non stiamo ricominciando daccapo. Stiamo concludendo qualcosa tenendo presente ciò che è stato raccontato prima"