The Danish Girl, Eddie Redmayne è Lili Elbe nel trailer del film

Diffuso il primo trailer ufficiale del film di Tom Hooper che sarà presentato nei prossimi giorni a Venezia. Nel cast anche Alicia Vikander e Matthias Schoenaerts.

Dopo La Teoria del Tutto, Eddie Redmayne è pronto a stupirci - e possibilmente a conquistare un altro Oscar, chi lo sa - con un'altra performance camaleontica in The Danish Girl, che nei prossimi giorni sarà presentato a Venezia, e del quale è appena stato rilasciato il trailer ufficiale.

Il trailer del film di Tom Hooper, già autore dell'acclamato Il discorso del re, mostra il rapporto tra Einar Wegener (Redmayne) e sua moglie Gerda, un'artista, agli inizi del secolo scorso, in Danimarca. Poco alla volta lui va incontro ad una trasformazione che lo porterà a diventare donna e ad assumere il nome di Lili. Le immagini del protagonista e della bella Alicia Vikander si alternano alle sequenze in cui i bellissimi scenari della Danimarca fanno da cornice alla storia, tra toni più drammatici e altri più lievi.

Il film uscirà nelle sale a fine novembre e vede nel cast, oltre ai due protagonisti, anche Ben Whishaw, Sebastian Koch, Amber Heard e Matthias Schoenaerts.