The Crown: Helena Bonham Carter è terrorizzata dall'ingaggio nella serie tv

L'attrice ammette di sentire la pressione dovuta al grande successo delle prime due stagioni della serie.

Helena Bonham Carter in una scena del film Sweeney Todd - il diabolico barbiere di Fleet Street
Helena Bonham Carter in una scena del film Sweeney Todd - il diabolico barbiere di Fleet Street

Helena Bonham Carter ammette di essere terrorizzata dall'impegno che la attende nella terza stagione di The Crown, serie Netflix di enorme successo dedicata alla storia della famiglia reale.

La Carter interpreterà la principessa Margaret nella terza stagione della serie e ammette che sia lei che i colleghi Olivia Colman e Tobias Menzies, nuovi protagonisti dello show, sentono l'enorme responsabilità.

"Mi sto preparando. E' emozionante. Inizieremo a girare tra poche settimane e siamo terrorizzati. Credo che dipenda dal fatto che le prime due stagioni sono state un successo, abbiamo l'onere di mantenere alto il livello e rendere giustizia a quello che è stato finora. e poi dobbiamo prendere il posto di una precedente generazione di attori che hanno fatto un ottimo lavoro."

Helena Bonham Carter sa di non somigliare per niente né alla vera Principessa Margaret, morta nel 2002 all'età di 71 anni, né Vanessa Kirby, che interpretava la versione giovane del personaggio, ma l'importante per lei è catturare l'essenza del personaggio.

"Nessuno di noi somiglia agli attori giovani. Non dobbiamo essere simili ai veri reali. Io non somiglio a Margaret né penso che Olivia somiglia in qualche modo alla Regina, ma così è più interessante. Dobbiamo ricreare l'essenza dei personaggi, tutte figure sfaccettate di cui cattureremo differenti aspetti."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!