The Crow: Shreds of Memories: ecco il fan movie ispirato a Il Corvo

Diretto dal regista emergente Pietro Cinieri, The Crow - Shreds of Memories è un fan movie tratto dal fumetto "Il Corvo" di James O'Barr.

images/2016/10/27/img_3123_fileminimizer.JPG

The Crow Shreds of Memories è un fan-movie diretto dal regista emergente Pietro Cinieri. La scelta di riadattare il soggetto di James O'Barr, nasce per rendere omaggio al talento del noto fumettista. Inoltre, l'omaggio si estende anche alla memoria di Brandon Lee, scomparso tragicamente durante le riprese del film di Alex Proyas Il corvo (1994). Non un remake, sostiene il regista ma "una trasposizione fedele al fumetto".

Leggi anche

Attualmente in concorso presso diversi festival internazionali importanti. Il film ha già vinto sei premi al Rome Web Awards, tra cui quello come miglior regia. Oltre ad occuparsi della regia, Cinieri firma anche la fotografia e il montaggio. La sceneggiatura è di Alessia Coppola, che tra le altre cose si è occupata anche dei costumi e trucco.
Fanno parte del cast Daniele Cervellera nel title role, quindi Miriam Maggio, Sarah Genga, Gianni Navolio, Mirko D'Antona, Angelo Boccuni, Patrizio Panariti, Debora Muscoso, Veronica Lacaita, Emiliano Perrone, Luciana Valzano e Vito Napolitano.

La trama

Eric Crowen ha perso la memoria, non ricorda nulla del giorno in cui la sua ragazza è morta. Ma basta un solo evento, perché ricordi ogni cosa. Shelly è stata uccisa ed Eric non può trovare pace, finché non riuscirà ad ottenere giustizia. Mosso dal dolore e dall'amore, inizia una lotta contro il tempo e contro gli assassini della sua amata. Ma la missione di Eric è disseminata di pericoli, inganni e morte. Una maschera bianca sarà il suo nuovo volto. Il volto della vendetta.