The Crow: Francisco Javier Gutiérrez dirigerà il reboot

Un nuovo regista e un nuovo sceneggiatore per la rilettura del visionario Il corvo. Dopo l'accordo con i fratelli Weinstein il progetto sta per ripartire.

Relativity Media, il produttore Edward R. Pressman e la Dimension Films hanno annunciato l'ingaggio del regista Francisco Javier Gutiérrez per dirigere il tormentato reboot de Il corvo, hit del 1994 interpretata dallo sfortunato Brandon Lee e ispirata ai fumetti dark di James O'Barr. Con Gutiérrez è in arrivo anche lo sceneggiatore Jesse Wigutow. Focus del reboot sarà ancora una volta la figura di Eric Draven, tormentato musicista che fa ritorno dall'aldilà per vendicare la sua morte e quella della fidanzata. Il nuovo The Crow è prodotto da Edward R. Pressman, Jeff Most e Ryan Kavanaugh. Harvey e Bob Weinstein della The Weinstein Company si occuperanno della produzione esecutiva.

L'opera prima di Gutiérrez, il thriller apocalittico spagnolo Before Fall, ha conquistato pubblico e critica dopo essere stato presentato alla Berlinale nel 2008. In Spagna il film ha trionfato al Malaga Film Festival e si è portato a casa il Miradas Award (TVE) per miglior pellicola dell'anno, conquistando una nomination agli Spain Critics Awards. Al momento il regista è impegnato nello sviluppo del sci-fi thriller The Greys. Jesse Wigutow ha appena ultimato la riscrittura del remake del thriller Osterman Weekend e ha adattato il libro Steve McQueen: Portrait of an American Rebel per un biopic in preparazione alla Cross Creek Films.

The Crow: Francisco Javier Gutiérrez dirigerà il...
Privacy Policy