The Conjuring 2: James Wan ritorna per il sequel!

La produzione del sequel dell'hit horror è stata ritardata per permettere al regista dell'originale di tornare all'opera.

Abbiamo appreso da poche ore che Warner Bros. Pictures ha deciso di rinviare la produzione del sequel di L'Evocazione - The Conjuring al 2016. Adesso apprendiamo la ragione di tale ritardo: James Wan tornerà in veste di regista e produttore di The Conjuring 2.

Vera Farmiga in una scena clou del film L'Evocazione - The Conjuring
Vera Farmiga in una scena clou del film L'Evocazione - The Conjuring

Wan, che ha lanciato la propria carriera con l'horror Saw - L'enigmista e ha diretto Insidious e Oltre i confini del male - Insidious 2, è un veterano del genere. La sua ultima fatica è la regia dell'hit action Fast & Furious 7, in arrivo al cinema il 3 aprile 2015.

A differenza di Annabelle, spinoff di L'Evocazione - The Conjuring che racconta il background della terrificante bambola, The Conjuring 2 dovrebbe continuare la narrazione delle disavventure degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. La sceneggiatura del sequel sarà firmata, come per l'originale, da Chad Hayes e Carey Hayes.