The Conjuring 2: al via le riprese con l'esorcista!

Per tutelarsi da eventuali sgradite visite soprannaturali, il regista James Wan ha deciso di rivolgersi molto in alto.

Hanno preso ufficialmente il via le riprese di The Conjuring 2, sequel dell'hit L'Evocazione - The Conjuring. Warner Bros. ha messo in produzione il seguito dell'horror subito dopo aver visto l'incredibile risultato ottenuto dal film low budget al box office. In un primo tempo il ritorno di James Wan dietro la macchina da presa era in forse, visto che il regista aveva trionfalmente diretto il blockbuster Fast & Furious 7, ma alla fine l'autore ha preferito tornare alle radici horror piuttosto che proseguire il proprio cammino nel franchise automobilistico. In più Wan è stato già prenotato da Warner per il comic movie Aquaman, le cui riprese inizieranno dopo che The Conjuring 2 sarà ultimato.

The Conjuring 2 vede il ritorno dei protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni del detective del paranormale Ed e Lorraine Warren. A quanto pare stavolta i due investigatori si occuperanno di un caso di attività di poltergeist registrata in un collegio inglese tra il 1977 e il 1979 che vedeva coinvolte due sorelle.

The Conjuring 2 arriverà nei cinema il 10 giugno 2016. Nell'attesa James Wan ha diffuso le prime immagini dal set che lo vedono pronto a girare. Per premunirsi, però, l'autore horror ha deciso di mettere le mani avanti servendosi di un esorcista chiamato a benedire il set e il cast.

An actual exorcist blessing our conjuring set - first day - ready to rock and roll

Posted by Rob Cowan on Lunedì 21 settembre 2015

First day of principal photography. Fogbound backyard inside soundstage. #Conjuring2

Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data: 21 Set 2015 alle ore 16:50 PDT