The Congress

2013, Fantascienza

The Congress al cinema dal 12 giugno

Dal regista di Valzer con Bashir, arriva in sala il 12 giugno la pellicola con Robin Wright, Harvey Keitel, Paul Giamatti, Danny Huston distribuita da Wider Films.

Dal regista di Valzer con Bashir arriva in sala The Congress. Un film che mescola live action, animazione e fantascienza e che attraverso l'apparente mito dell'eterna giovinezza racconta un mondo che si sta trasformando in uno psichedelico incubo orwelliano.

Robin Wright - nel ruolo di sé stessa - riceve da un grande Studio hollywoodiano un'offerta sconvolgente a cui non può sottrarsi: vendere la propria identità cinematografica. L'immagine di Robin sta per essere digitalizzata e attraverso la scansione del corpo e delle emozioni, verrà creato un campione che renderà eterna l'attrice. Vent'anni dopo, Robin viene catapultata in un mondo animato; tutti i divi che come lei sono fatti scansionare, si riuniscono al Congresso di Futurologia dove viene presentata la formula chimica che dà la possibilità di assumere molteplici identità. Tra colpi di scena, scontri e catastrofi, vi sarà spazio anche per una storia d'amore.

Film d'apertura della Quinzaine de Réalizateurs 2013, The Congress, vincitore del premio EFA, è ispirato al romanzo Il Congresso di Futurologia del grande scrittore di fantascienza Stanislaw Lem e basato sulle nuove tecnologie del 3D, del motion capture e del live-action. Arriva in sala il 12 giugno distribuito da Wider Films. Il film, firmato da Ari Folman, è interpretato oltre che da Robin Wright, Harvey Keitel, Paul Giamatti, Danny Huston.

The Congress al cinema dal 12 giugno

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy