The Casual Vacancy: il trailer della miniserie della BBC

Il primo video promozionale dei tre episodi che porteranno sul piccolo schermo la storia raccontata nel romanzo Il seggio vacante, scritto da J.K. Rowling.

La BBC ha diffuso il primo trailer della miniserie The Casual Vacancy, l'adattamento televisivo del romanzo intitolato Il seggio vacante, scritto da J.K. Rowling.
I tre episodi della durata di un'ora, che verranno trasmessi a partire dal 15 febbraio nel Regno Unito, racconteranno quello che accade nell'apparentemente idilliaco villaggio di Pagford, dove i segreti nascosti e i risentimenti emergeranno dopo l'improvvisa morte di Barry Fairbrother, che lascia vacante il suo seggio nel consiglio municipale a cui puntano Miles Mollison (figlio di Howard, a capo del consiglio), Colin Wall (amico di Barry) e Simon Price (il fratellastro di Fairbrother).
In città si scatenerà quindi una guerra: ricchi contro poveri, teenager contro genitori, mogli contro mariti, insegnanti contro alunni.

Fanno parte del cast delle puntate, dirette da Jonny Campbell e scritte da Sarah Phelps, Rory Kinnear, Simon McBurney, e Michael Gambon, già interprete di Silente nei film di Harry Potter.