The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

2013, Drammatico

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca al cinema il 1 gennaio

Un cast stellare per raccontare la tenacia e la determinazione di un uomo che ha avuto il coraggio di cambiare il suo passato e il futuro di un paese.

"Va oltre il bianco e il nero, perché è una storia padre-figlio prima di essere una storia sui diritti civili. Trascende la razza, trascende l'America, è universale" Lee Daniels

Per il suo nuovo film, il regista Lee Daniels, (candidato all'Oscar per Precious) prende spunto dall'articolo di Wil Haygood A Butler Well Served by This Election, pubblicato sul Washington Post. Interpretato da un potente Forest Whitaker, The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca è dedicato a un uomo molto speciale: Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986 è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino all'insediamento di Barack Obama.

Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (questo il nome del maggiordomo nel film) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall'assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate. The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca vede nel cast Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer e Mariah Carey. Il film arriverà al cinema il 1 gennaio con Videa.

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca al...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy