The Bridge, la seconda stagione dal 10 luglio su Foxcrime

In esclusiva per l'Italia torna il thriller di successo con Diane Kruger. Dal 10 luglio 2014 ogni giovedì alle 21:00 su FoxCrime (canale 116 di Sky).

A sole 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti, arriva su FoxCrime ogni giovedì alle 21.00 dal 10 luglio la seconda stagione di The Bridge. La serie thriller è scritta da Meredith Stiehm, già autrice di Homeland, e ha come protagonisti Diane Kruger e il candidato all'Oscar Demián Bichir nei panni di due detective chiamati a indagare nei territori di confine tra Messico e Stati Uniti, teatro di traffici illegali, immigrazione clandestina e prostituzione. I due detective sono divisi non solo dalla nazionalità ma anche dal carattere: da un lato Sonya Cross (Diane Kruger), americana di El Paso, severa e cinica, affetta dalla sindrome di Aspeger, una rara forma di autismo che non le consente di provare alcuna empatia per le persone. Dall'altro Marco Ruiz (Demian Bichir) della Polizia Messicana dello Stato di Chihuahua, famoso per i suoi metodi investigativi poco ortodossi.

Nella nuova stagione ritroveremo il detective Ruiz accecato dalla volontà di vendetta nei confronti dell'assassino di suo figlio Gun e distrutto per la separazione dalla moglie. Intanto la detective Cross avrà a che fare con un uomo del suo passato che minaccia di mettersi tra lei e il suo capo (Ted Levine) e che la condurrà in una nuova complessa rete di corruzione e riciclaggio.

Leggi il commento alla premiere della stagione 2

The Bridge si ispira alla fortunata serie scandinava Bron/Broen, ambientata al confine tra Danimarca e Svezia. Mentre la prima stagione ne era un adattamento fedele, nella seconda le sceneggiature sono originali con casi spesso ispirati a fatti di cronaca realmente accaduti nei luoghi in cui la serie è ambientata. Nel cast della serie anche Matthew Lillard e Franka Potente. The Bridge verrà trasmessa in più di 120 paesi del mondo sui canali di Fox International Channels che ha cofinanziato il progetto.