The Bourne Ultimatum - il ritorno dello sciacallo

2007, Azione

The Bourne Ultimatum debutta in DVD e HD-DVD

L'ultimo, sensazionale capitolo della trilogia di Bourne approda in home video con dovizia di edizioni e contenuti speciali.

Universal Pictures Italia distribuisce in DVD e in HD DVD - dal 27 febbraio 2008 - The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, l'ultimo capitolo della spettacolare trilogia con Matt Damon, che torna ad indossare i panni di Jason Bourne nell'adrenalico action/thriller diretto da Paul Greengrass.

Sinossi: L'agente Jason Bourne è tornato.
La sua angoscia, che in The Bourne Identity era alimentata dal bisogno di sapere chi fosse e in The Bourne Supremacy esigeva vendetta contro gli assassini della sua compagna, adesso ha un solo scopo: scoprire chi lo ha trasformato in una macchina per uccidere e riprendere il controllo della propria vita.
La CIA, che lo ha fatto diventare una sofisticata arma umana grazie al programma Blackbriar, ha come obiettivo quello di eliminarlo ad ogni costo.
Mentre Bourne cerca di formare il collage disfatto della sua memoria, sulla sua pista si mettono la bella agente Pamela Landy e un nuovo killer, Paz.
Bourne sarà aiutato da un giornalista di nome Ross, a conoscenza dei segreti della Intelligence, in una corsa contro il tempo tra Londra, Parigi, Madrid, Torino, Tangeri e New York durante la quale l'ex agente segreto scoprirà i particolari del suo misterioso passato...
Con Matt Damon (Premio Oscar® - Will Hunting, Genio Ribelle; Ocean's 13), Julia Stiles (The Bourne Supremacy, MonaLisa' Smile); Joan Allen (The Bourne Supremacy, Face Off), David Strathairn (Premio Oscar® Good Night and Good Luck, The Spiderwick Chronicles) e la regia di Paul Greengrass (Nomination Oscar® - United 93, The Bourne Supremacy) che ha creato atmosfere cariche di suspense per la straordinaria sceneggiatura di Tom Stoppard (Premio Oscar® - Shakespeare in Love).

The Bourne Ultimatum è disponibile in DVD Disco Singolo, in Edizione 2 Dischi, in HD DVD e nel prestigioso cofanetto in metallo che raccoglie la trilogia completa THE ULTIMATE BOURNE COLLECTION: The Bourne Identity/ The Bourne Supremacy/ The Bourne Ultimatum.

Inoltre, per l'uscita in DVD di The Bourne Ultimatum, Universal Pictures International e Vivendi Games Mobile hanno creato una partnership per offrire agli appassionati la possibilità di rivivere le avventure del loro eroe, Jason Bourne, sui propri telefoni cellulari.
The Bourne Ultimatum - Il Gioco per Cellulare
In regalo in tutte le edizioni del DVD e nel HD DVD:
Coloro che compreranno il DVD e l' HD DVD potranno scaricare gratuitamente il gioco, tramite l'invio di un semplice SMS.
I giocatori nei panni di Bourne, percorreranno le strade di NY, Mosca, Londra e Tangeri sia a piedi che in moto immergendosi in un ambiente totalmente interattivo che permetterà ai players di usare pavimenti, porte e muri per rifugiarsi e guadagnare posizioni rispetto ai nemici.
The Bourne Ultimatum è un gioco action/platform che offre 16 diversi livelli di difficoltà, in cui l'eroe potrà utilizzare quattro differenti tipi di armi oppure combattere a mani nude, utilizzando gli oggetti che mano mano cadono al suolo. Una nuova dimensione proposta da Universal Pictures per giocare con Jason Bourne!

Genere: Azione/Thriller
Durata: 110 min. c.ca
Anno: 2007
Nazionalità: USA
Regia: Paul Greengrass

Contenuto Audio
Italiano: Surround 5.1
Inglese: Surround 5.1
Spagnolo: Surround 5.1

Sottotitoli
Inglese, Italiano, Spagnolo, Croato, Portoghese, Sloveno

CONTENUTI SPECIALI EDIZIONE SINGOLA:
• Scene eliminate
• Un uomo in azione: Jason Bourne a Berlino, Parigi, Londra, Madrid, Tangeri
• L'inseguimento a New York
• Allenarsi per il combattimento
• L'inseguimento sul tetto
• Scuola guida
• Commento al film con il regista Paul Greengrass

CONTENUTI SPECIALI EDIZIONE 2 DISCHI:
DISCO 2
· Una grande città in azione
· L'evoluzione di Nicky
· Moby "EXTREME WAYS (BOURNE'S ULTIMATUM music video)

CONTENUTI SPECIALI HD DVD:
Stessi contenuti speciali dell'edizione disco singolo, inoltre Contenuti Interattivi con la tecnologia esclusiva HDi Interactivity.

· Funzione Picture in Picture - Seleziona e guarda più scene del film.
· Funzione Connessione Web - Connettiti al Web e scarica contenuti esclusivi come lo spy training!

· Funzione U - Control - I Files Blackbriar: Esplora con l'animazione in 3D le locations, leggi i dossier sui personaggi e scopri le tecniche spionistiche.

Cofanetto "THE ULTIMATE BOURNE COLLECTION":
The Bourne Identity/ The Bourne Supremacy/ The Bourne Ultimatum.
Curiosità:
- La sceneggiatura dei film è stata concepita fin dall'inizio come una trilogia: infatti l'operazione Blackbriar, il programma di addestramento degli agenti/lkiller, sulla quale si sviluppa la storia di The Bourne Ultimatum, viene introdotto già alla fine del primo capitolo The Bourne Identity.
- La produzione, non potendo chiudere il set al traffico nella scena girata alla stazione di Waterloo, ha filmato anche la curiosità dei passanti. Infatti si possono notare diverse persone che puntano il dito verso la telecamera.
- Nella sequenza girata a Manhattan, il NYPD ha imposto che le auto coinvolte nella scena dell'inseguimento non superassero le 35 miglia all'ora per tutelare la sicurezza pubblica.

  • Seguendo lo schema dei prequel, anche in questo terzo capitolo "Extreme Ways" di Moby è la canzone che accompagna i titoli di coda.

  • Hollywood Reporter ha definito "The Bourne Ultimatum" come l'action movie con più azione mai visto sullo schermo.

Per ulteriori informazioni e visualizzazione del DVD visitate il sito ufficiale della Universal Pictures E. al seguente indirizzo: www.homevideo.universalpictures.it

The Bourne Ultimatum debutta in DVD e HD-DVD

Fonte: Comunicato Stampa Mash International

Privacy Policy