The Blind Side e le altre uscite USA

Oltre a Planet 51 e New Moon, nelle sale americane questo week-end debutta il nuovo dramma sportivo di John Lee Hancock, interpretato da Sandra Bullock e Kathy Bates.

Dopo due commedie, nelle quali l'abbiamo vista nei panni di un'autrice di parole crociate (All About Steve) e una dispotica business woman (Ricatto d'amore) Sandra Bullock torna al dramma con The Blind Side, un film diretto da John Lee Hancock che debutta proprio questo week-end nelle sale americane. E' la storia di un adolescente afroamericano di Memphis, che vive una realtà familiare particolarmente difficile, ma nonostante il suo scarso interesse per lo studio e il basso quoziente intellettivo, viene ammesso alla scuola pubblica. Il suo talento sportivo e la sua altezza imponente, attirano le attenzioni di una ricca coppia di bianchi che decide di prendere il ragazzo in affido per far di lui una stella dello sport. Accanto alla Bullock, nel cast della pellicola figurano anche Tim McGraw, Lily Collins e Kathy Bates.

Oltre al film di Hancock, negli USA debuttano anche altre pellicole in uscita nelle nostre sale come Planet 51 e New Moon, e in wide release anche Gli abbracci spezzati di Almodovar e La battaglia dei tre regni. Per quanto riguarda New Moon, che si prepara a sbancare i botteghini anche oltreoceano, il film di Chris Weitz ha già battuto un record notevole, quello del maggior numero di prenotazioni effettuate dal pubblico.