The Big Bang Theory ricorda Leonard Nimoy

Un commosso omaggio posto sul finire dell'episodio più recente ha ricordato l'influenza della mitica star sullo show comico.

La serie comedy The Big Bang Theory ha ricordato alla sua maniera la star Leonard Nimoy, storico interprete di Star Trek scomparso venerdì scorso.
Il creatore dello show Chuck Lorre ha usato una delle sue vanity cards, messaggi posti alla fine degli episodi, mostrando un'immagine di Nimoy accompagnata da un'unica frase: "L'impatto che hai avuto sul nostro show e sulle nostre vite durerà in eterno."

Star Trek e il personaggio del Dottor Spock sono stati un riferimento costante per The Big Bang Theory. In uno degli episodi Sheldon (Jim Parsons) si è vestito da Spock, mentre gli amici e colleghi Leonard, Raj e Howard recitavano le ultime parole del Vulcaniano. Nimoy, eroe di Sheldon, ha partecipato a un episodio del 2012 prestando la propria voce a una action figure di Spock che incitava Sheldon a lasciarsi andare alla sua forma umana. Nella puntata numero 100 Penny regala a Sheldon un tovagliolo usato da Nimoy nel locale in cui lavora come cameriera, tovagliolo che contiene il prezioso DNA dell'attore.