The Big Bang Theory: dettagli inediti sulla stagione 6

Al Comic-Con i fan ricevono risposte sulle domande lasciate in sospeso nel finale della quinta stagione e qualche dettaglio inedito su quello che accadrà prossimamente.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti sulla sesta stagione di The Big Bag Theory. Per tutti i cool geek che seguono The Big Bang Theory, abbiamo una serie di chicche che arrivano direttamente dal Comic-Con di San Diego, dove il cast ha incontrato pubblico e la stampa, rivelando dettagli inediti su quanto ci aspetta con la prossima stagione. Iniziamo con Howard (Simon Helberg) e Bernadette (Melissa Rauch); Howard si trova attualmente nello spazio con la NASA e non è ancora ben chiaro dove i due sposini novelli andranno a vivere dopo che lui rimetterà piede sul suolo terrestre. Wolowitz trascorrerà i primi episodi nello spazio, racconta il produttore esecutivo Bill Prady "Tutto quello a cui abbiamo dato il via nel finale farà parte della sesta stagione" e il produttore Steven Molaro assicura che l'attuale situazione di locazione per la coppia è qualcosa che non si risolverà facilmente "Howard si sente fortemente diviso e si trova a dover decidere tra le due importanti figure femminili della sua vita che lo adorano" dice Prady, sottolineando che lui, ovviamente, non vuole deludere nessuna delle due; Helberg continua dicendo che in ogni caso ferirà a morte una delle due "che gli urlerà contro da un'altra stanza della casa (n.d.r. scherzo ricorrente della comedy è che la madre di Howard non si è mai vista, ma ha sempre e solamente urlato da un punto impreciso della casa)". Come se non bastasse questo a rendergli la vita difficile, dovrà fare i conti con tutte le fobie e problemi che lo seguiranno nello spazio, inoltre sembra che i suoi colleghi della stazione spaziale si divertiranno spesso e volentieri alle sue spalle, riportando a galla i ricordi di bullismo legati alla scuola. Alla domanda sul possibile arrivo della cicogna, Melissa Rauch ha risposto che con i toni di voce di entrambe le famiglie un ipotetico bimbo sarebbe in grado di rompere i vetri con i suoi vagiti.

L'altra coppia consolidata dello show, più o meno, è formata da Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco) e Prady conferma che il loro percorso è piuttosto complicato "la relazione tra Sheldon e Amy è bizzarra, quella tra Bernadette e Howard è tradizionale, mentre quella tra Leonard e Penny è complicata. Si adorano e si ritrovano sempre l'uno tra le braccia dell'altra, ma hanno delle insicurezze su come procedere" dice la Cuoco, aggiungendo "Spero che alla fine dello show finiscano insieme, ma per adesso il momento è sbagliato". Parlando di tempismo, sicuramente quello di Leonard è pessimo, considerato la proposta di matrimonio che gli è scappata di bocca mentre si trovava a letto con Penny, tuttavia Galecki dice che "attualmente non penso che Penny sia emotivamente matura, sta scappando da ogni forma di dichiarazione, anche quando Leonard le confessò di essere innamorato di lei, Penny decise di lasciarlo".

E cosa aspettarci per Sheldon (Jim Parsons) e Amy? La loro relazione è del tutto atipica e per poter svilupparsi, andare avanti, deve necessariamente essere incentrata su Sheldon. "Questo può significare che Sheldon deve imparare a evolversi, conoscere i propri limiti" dice Mayim Bialik "ma io adoro i loro battibecchi e gli elementi non romantici della loro relazione. Fino ad ora non è mai stato menzionato il fattore attrazione tra i due, di fatto per Sheldon è irrilevante, lui è praticamente innamorato del cervello di Amy". L'unico a rimanere da solo e senza amore è come sempre Raj (Kunal Nayyar), ma Chuck Lorre ha assicurato che la prossima stagione vedrà Raj avere più romanticismo nella sua vita anche se si ritroverà senza il suo fidanto wingman, Howard. Chi è che potrebbe far battere il cuore di Raj? La risposta è semplice e anche prevedibile, è un vasto range che comprende guest star come Danica McKellar o Summer Glau o qualsiasi altra icona geek che i ragazzi idolatrano. In ultimo, Prady e Molaro svelano che ci sarà un ritorno di Casey Sander (il padre di Bernadette) per la prossima stagione "Ha creato un personaggio cool e intenso e l'abbiamo adorato" nota Prady e se si parla di genitori, la Cuoco fa subito rimostranze perchè sta cercando da tempo di avere Lisa Kudrow come madre di Penny: "La vedo come una presenza giovane, un po' fracassona, una donna che non si fa nessuno scrupolo a flirtare con i ragazzi, una vamp!", Cuoco spiega che la presenza della madre potrebbe dare modo di approfondire il personaggio di Penny, vedere e scoprire il perchè di alcuni suoi comportamenti. Le riprese della sesta stagione cominciano l'8 agosto e The Big Bang Theory torna sugli schermi della CBS il 27 settembre.