The Belco Experiment: James Gunn annuncia la produzione del film

Il regista ha rivelato che si occuperà della produzione insieme a Peter Safran, del lungometraggio di cui è autore.

James Gunn ha annunciato che sarà il produttore del film The Belco Experiment, di cui è l'autore. La regia è stata affidata a Greg McLean (Wolf Creek) e sarà Peter Safran (L'Evocazione - The Conjuring) a occuparsi della produzione insieme al regista di Guardiani della Galassia. I due hanno già collaborato in occasione di Humanzee! e dei cortometraggi della serie PG Porn.

Gunn ha rivelato su Facebook: "La storia ruota intorno all'azienda American Belco, che si trova in Sud America. All'inizio di una giornata viene misteriosamente sigillato l'edificio e i lavoratori ricevono l'ordine di uccidersi a vicenda o di suicidarsi. Questo dà il via a un'escalation di violenza, dove scopriamo la vera natura di ognuno dei dipendenti della Belco".

Leggi anche: James Gunn difende i supereroi dallo snobismo dei registi 'seri'

Sarà la MGM a sostenere economicamente il lungometraggio, le cui riprese inizieranno all'inizio di giugno a Bogota, in Colombia. James ha sottolineato: "Non posso dirvi quanta passione ed entusiasmo ho nei confronti di questo progetto. E' una sceneggiatura che ho scritto un paio di anni fa, per cui ho sempre avuto un profondo amore. Che ci crediate o no, è un film la cui idea mi è venuta in sogno, mi sono svegliato e ho scritto la prima brozza in due settimane".
Il regista ha spiegato infine che presto verranno preso delle decisioni per quanto riguarda gli interpreti e la troupe: "Credetemi, molti volti conosciuti appariranno".

I’m incredibly excited to announce that we’re commencing production on a new film, The Belco Experiment, from my own...

Posted by James Gunn on Martedì 31 marzo 2015
]