The Batman sarà ispirato alla serie di videogiochi di Arkham?

Arkham Asylum potrebbe diventare una delle principali fonti di ispirazione per il nuovo "solo" sull'Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves.

Batman v Superman: Ben Affleck è Bruce Wayne in una foto del film
Batman v Superman: Ben Affleck è Bruce Wayne in una foto del film

La scorsa settimana il regista Matt Reeves ha svelato che il suo The Batman sarà influenzato dal cinema di Alfred Hitchcock. Adesso scopriamo che il film in arrivo potrebbe risentire di un'altra importante influenza, quella della popolare saga di videogiochi di Arkham firmata da Rocksteady Studios.

The Batman si baserà ancora sulla storia scritta da Ben Affleck e Geoff Johns, a cui si aggiungerà il tocco personale di Chris Terrio . In più sembra che il film si ispirerà in parte all'originale videogame Arkham Asylum e si aprirà con una violenta rivolta nel Manicomio di Arkham guidata da Deathstroke. Questa anticipazione potrebbe essere corretta, dal momento che da tempo si parla del ruolo centrale che il personaggio di Deathstroke avrà nel film.

Leggi anche: Return to Arkham: Come il Batman dei videogiochi può influenzare (e ha influenzato) quello di Ben Affleck

In più sembra che Matt Reeves stia insistendo con Warner per inserire nel film i principali villain del fumetto, ma questa visione cozzerebbe con quella di Ben Affleck che preferirebbe concentrarsi sul conflitto tra Batman e pochi villain. Nel videogame originale Arkham Asylum non è Deathstoke a organizzare la rivolta, bensì il Joker, ma in passato Ben Affleck aveva anticipato di volersi concentrare su villain che conosciamo meno bene e non sui soliti personaggi visti nei vari comic movie. Per il momento Joe Manganiello dovrebbe essere ancora legato al ruolo di Deathstroke, mentre qualche tempo fa erano circolati dei rumor sulla possibilità di vedere Josh Gad nei panni del Pinguino.

Confermata per il momento la release di The Batman. Se l'inserimento di Matt Reeves funzionerà, il film dovrebbe arrivare nei cinema il 5 ottobre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!