The Batman: Matt Reeves sarà il nuovo regista del film

Secondo Variety, il regista americano ha accettato la proposta della Warner Bros. Dopo l'abbandono di Ben Affleck, il film sembra ritrovare stabilità, anche se i dubbi sulla sceneggiatura ancora non sono stati fugati.

Mentre la Marvel ha fatto ufficialmente partire le riprese di Avengers: Infinity War, anche la DC sta smuovendo The Batman dalla situazione di stallo nel quale il film si era inserito: proprio oggi la Warner Bros. ha offerto la regia del film a Matt Reeves.

Reeves era già stato nominato come frontrunner per il ruolo nei giorni passati e Variety afferma di aver accettato subito la proposta. Il film sembra aver ritrovato stabilità dopo che a fine gennaio, Ben Affleck abbandonò la regia del film con queste parole:

"Ci sono personaggi che occupano un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Interpretare Batman richiede concentrazione, passione e devo fornire la miglior performance possibile. E' chiaro che non posso fare entrambi i lavori al livello che il progetto richiede. Insieme con lo studio, ho deciso di farmi aiutare da un regista che collaborerà con me. Ce la metterò tutta e sono ancora qui, ma adesso stiamo cercando un regista. Non vedo l'ora di tornare a indossare i panni di Batman per i fan di tutto il mondo."

Matt Reeves ha esordito come protetto di J.J. Abrams grazie a Cloverfield, ma poi grazie a Blood Story, remake di Lasciami entrare, e soprattutto al grande successo di Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie ha trovato una strada personale nell'industria.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!