The Batman: il film di Matt Reeves non sarà né un reboot né un prequel?

Il portale El Fanboy ha inoltre dichiarato che il sequel, senza ancora una data d'uscita, sarà un vero e proprio crime movie.

L'arrivo di Justice League nelle sale non è stato accolto dal favore della critica (39% di recensioni positive su RottenTomatoes, 45 su 100 su Metacritic), ma il pubblico sembra invece stia apprezzando gli sforzi di Zack Snyder e Joss Whedon nel portare in scena il primo film ufficialmente corale del DCEU. Ora tutti gli occhi sono puntati sul futuro di uno dei personaggi più amati, il Batman di Bruce Wayne. Dopo varie peripezie, Matt Reeves sarà ufficialmente il regista del prossimo capitolo 'solitario' del supereroe, ma negli ultimi giorni si sono susseguite tantissime voci riguardo il casting. Infatti pare che Ben Affleck sia pronto a lasciare il ruolo, con Jake Gyllenhaal in pole position per sostituirlo nel mondo DC.

Oggi il portale El Fanboy aggiunge altra carne al fuoco, riportando un rumour che non ha ancora alcuna conferma ufficiale: pare che Reeves intenta portare avanti la storia di Bruce Wayne da subito dopo gli eventi avvenuti in Justice League. Quindi nessun prequel, nessun reboot, ma un vero e proprio sequel, elemento questo che ha fatto venire molti dubbi ai fan, visto che questa notizia andrebbe a cozzare con il casting di Gyllenhaal, vistosamente più giovane di Affleck. El Fanboy ha inoltre comunicato che The Batman sarà un vero e proprio crime movie.

Reeves in passato ha fatto capire di essere interessato a portare sul grande schermo una nuova trilogia, quindi Ben Affleck dovrà decidere se vorrà tornare nei panni di Batman per almeno altri tre film. Intanto Justice League sembra reggere botta all'apertura dei botteghini, visto che negli Stati Uniti ha registrato incassi di poco inferiori a Wonder Woman nelle anteprime del giovedì sera.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!