The Batman: ecco come il flop di Daredevil ha aiutato Ben Affleck

L'attore, durante un'intervista, ha mostrato grande rammarico per la sua esperienza nei panni di Matt Murdock, ma la voglia di rivalsa lo ha aiutato per interpretare Bruce Wayne nei prossimi progetti del DCEU.

Prima che Ben Affleck diventasse il Crociato Incappucciato nel DC Extended Universe e uno dei registi più di successo degli ultimi anni, la sua carriera ha avuto un momento di difficoltà nella sua prima interpretazione da super-eroe. All'inizio degli anni 2000, Affleck ha interpretato Matt Murdock, il vigilante cieco conosciuto come Daredevil. Mentre nello stesso periodo trionfavano tra pubblico e critici le saghe di X-Men e Spider-Man, Daredevil è stato odiato dai fan, nonostante la vicinanza col materiale di partenza.

Batman v Superman: Ben Affleck interpreta Batman in una foto del film
Batman v Superman: Ben Affleck interpreta Batman in una foto del film

Ben Affleck ha preso parte al TimesTalk Q&A, dove ha parlato di quanto la sua esperienza in Daredevil abbia influito a fargli interpretare Batman. L'attore americano ha visto questa possibilità come la redenzione dall'errore commesso in precedenza, visto che anche lui ha odiato il film:

"The Batman è il film che voglio fare. Uno di cui voglio far parte. Volevo farlo in parte perchè per una volta volevo prendere un film di questo genere e farlo bene, farne una buona versione. Odio Daredevil con tutto il cuore."

Leggi anche: Daredevil: 10 motivi per cui la serie Netflix batte il film con Ben Affleck

Nonostante l'odio verso il film del 2003, l'attore ama comunque l'eroe e ha apprezzato ciò che Marvel e Netflix ne hanno fatto negli ultimi anni nella serie tv omonima:

Il personaggio Daredevil (Ben Affleck) in mezzo alle fiamme nel film Daredevil
Il personaggio Daredevil (Ben Affleck) in mezzo alle fiamme nel film Daredevil

"È stato frustrante. Lo show Netflix è davvero figo. Mi sento come se tutte quelle cose si potessero fare anche con il mio personaggio ma non ci siamo mai riusciti. Volevo fare un film e farlo bene."

Dopo le numerose critiche per Daredevil, Affleck è riuscito a scrollarsi di dosso questo passato grazie alla sua apprezzata interpretazione di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice, e questo ha fatto diventare il suo The Batman uno dei film più attesi del 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!