The Babadook? 'Un film terrificante': parola di Friedkin

L'autore de 'L'Esorcista' ha messo sullo stesso piano l'horror di Jennifer Kent e classici del brivido come 'Alien', 'Psycho' e 'I diabolici'.

"Più spaventoso dell'Esorcista" - quante volte vi sarà capitato di leggere una frase di lancio del genere sul manifesto di un horror appena uscito in sala? Troppe volte, tanto che ormai una frase del genere viene accolta con estrema diffidenza da chi ama l'horror. Ma quando è lo stesso regista de L'esorcista a prendere parola su Twitter per consigliare caldamente The Babadook, un horror che sta conquistando la critica, allora viene spontaneo interessarsi a questo piccolo fenomeno.

The Babadook: Essie Davis e Noah Wiseman in una scena tratta dall'horror
The Babadook: Essie Davis e Noah Wiseman in una scena tratta dall'horror

Su Twitter William Friedkin ha dedicato ben tre tweet recenti al film di Jennifer Kent: ha consigliato di andarlo a vedere (anche se per il momento è in poche sale, ma soprattutto ha detto: "Psycho, Alien, I diabolici e ora The Babadook. Non ho mai visto un film più terrificante, vi farà morire di paura come è successo a me"

Leggi anche - The Babadook, la nostra recensione del film

Nel film - che nei giorni scorsi è stato presentato a Torino - una giovane donna si confronta con le paure di suo figlio Samuel, un bambino di sei anni che sembra essere suggestionato dalle immagini evocate da un libro, Mr. Babadook.