The Avengers: è già record

Spettacolare opening della pellicola superomistica che diventa il primo incasso italiano di un film Marvel non-sequel e il primo incasso di sempre per Disney Italia.

Straordinario opening per The Avengers di Joss Whedon al botteghino italiano. La pellicola Marvel ha brillato box office incassando 2,7 milioni di euro, anteprime del 24 aprile incluse. The Avengers diventa così il primo box office opening day di sempre per un film Marvel non-sequel, il secondo box office opening day di sempre per un film Marvel, il primo box office opening day di sempre per un film distributo da Disney Italia e il secondo box office opening day di sempre per un film non-sequel nel mercato italiano. Il 24 aprile, durante le 300 anteprime speciali in tutta Italia, grazie alla piattaforma satellitare Opensky, è stato trasmesso nelle sale uno speciale del Red Carpet.

The Avengers vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/ Hulk), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Samuel L. Jackson (Nick Fury, capo di S.H.I.E.L.D), Tom Hiddleston (Loki), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Clark Gregg (Agente Coulson) e Cobie Smulders (Agente Maria Hill). I supereroi più famosi della Marvel si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.