The Asset: una spia per la Fox

La volpe continua ad aggiungere progetti nel suo paniere con un nuovo action pilot che vede al centro della storia una spia della Central Intelligence Agency.

Un altro nuovo pilot per la Fox, The Asset, che arriva dalle mani di Josh Friedman, già autore per la sceneggiatura di Terminator: The Sarah Connor Chronicles e La Guerra dei Mondi. Il progetto arriva proprio dalla 20th Century Fox Tv ed è descritto come un dramma che segue lo sviluppo del personaggio protagonista dello show, in questo caso una donna che lavora come agente operativo alla CIA. Lo spy genre è ancora in voga da quando Alias ha fatto il suo boom nel 2001 grazie a papà J.J. Abrams; di recente abbiamo avuto il reboot di Nikita, la serie Covert Affairs, per non parlare di Burn Notice - Duro a morire e Chuck.

Questa segna il terzo progetto che viene approvato per Friedman che oltre ad aver lavorato sulle Chronicles ha firmato anche lo script di Locke & Key e The Asset porta al numero tre anche il numero dei pilot drammatici per la Fox in questa stagione di nuove proposte, con il legal drama di Berlanti e Guggenheim, Guilt, e il progetto senza titolo di Kevin Williamson. Questo lascia al network due timeslot ancora vuoti da riempire per il fronte drammatico dei pilot, per quanto riguarda le sitcom è ancora tutto da vedersi.