The Artist, Ligabue, Almanya e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche le commedie Cambio vita e Mosse vincenti, oltre all'horror italiano Bloodline e a Enter the Void.

Tante commedie, ma non solo, per questo weekend che inaugura ufficialmente il Natale cinematografico 2011: tra le uscite di punta, spicca The Artist, la commedia francese che sorprendentemente è già in pole position per la Oscar race 2012, un omaggio sentito alla Hollywood dei silent movies interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, ma nelle sale arrivano anche le commedie Almanya, Cambio vita e Mosse vincenti.

La prima è una divertente storia di famiglia, che si sviluppa tra incursioni nel passato e ritorni al presente per raccontare l'arrivo in Germania di una famiglia turca, negli anni Sessanta. Il tutto tra scontri culturali e caratteriali, equivoci e ricordi. Cambio vita invece vede protagonisti due uomini (Ryan Reynolds e Jason Bateman) un padre di famiglia e un single poco incline alle responsabilità che si ritrovano improvvisamente a vivere uno la vita dell'altro, andando incontro ad una serie di inevitabili disastri, mentre Mosse vincenti è una commedia sportiva interpretata da Paul Giamatti nei panni di un avvocato che "arrotonda" facendo l'allenatore per una squadra di lotta libera.

A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano il visionario Enter the Void di Gaspar Noé, l'horror italiano Bloodline, diretto da Edo Tagliavini e interpretato dalla bella Francesca Faiella con Marco Benevento, e per i fan di Ligabue, il concerto Campovolo 2.0 in 3D.