Ligabue - Campovolo 2.0 in 3D

2011, Musicale

The Artist, Ligabue, Almanya e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche le commedie Cambio vita e Mosse vincenti, oltre all'horror italiano Bloodline e a Enter the Void.

Tante commedie, ma non solo, per questo weekend che inaugura ufficialmente il Natale cinematografico 2011: tra le uscite di punta, spicca The Artist, la commedia francese che sorprendentemente è già in pole position per la Oscar race 2012, un omaggio sentito alla Hollywood dei silent movies interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, ma nelle sale arrivano anche le commedie Almanya, Cambio vita e Mosse vincenti. La prima è una divertente storia di famiglia, che si sviluppa tra incursioni nel passato e ritorni al presente per raccontare l'arrivo in Germania di una famiglia turca, negli anni Sessanta. Il tutto tra scontri culturali e caratteriali, equivoci e ricordi. Cambio vita invece vede protagonisti due uomini (Ryan Reynolds e Jason Bateman) un padre di famiglia e un single poco incline alle responsabilità che si ritrovano improvvisamente a vivere uno la vita dell'altro, andando incontro ad una serie di inevitabili disastri, mentre Mosse vincenti è una commedia sportiva interpretata da Paul Giamatti nei panni di un avvocato che "arrotonda" facendo l'allenatore per una squadra di lotta libera.

A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano il visionario Enter the Void di Gaspar Noé, l'horror italiano Bloodline, diretto da Edo Tagliavini e interpretato dalla bella Francesca Faiella con Marco Benevento, e per i fan di Ligabue, il concerto Campovolo 2.0 in 3D.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Ligabue - Campovolo 2.0 in 3D (2011) di Marco Salom con Luciano Ligabue, Niccolò Bossini, Giuseppe Fiorilli, Luciano Luisi, Federico Poggipollini, Kaveh Rastegar, Michael Urbano e Robby "Sanchez" Pellati. Genere Musicale. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 07 Dicembre 2011 Trama:

Luciano Ligabue durante il concerto Campovolo di Reggio Emilia

Campovolo, con oltre 120mila spettatori e tre giorni memorabili, è un concerto già storico che ora diventa una spettacolare esperienza live in 3D al cinema.
Primo film concerto realizzato in Italia in 3D, "Ligabue Campovolo" ci proietta all'interno della trascinante esperienza dell'evento, portandoci sul palco di fianco a Luciano e contemporaneamente in mezzo al suo pubblico, per dare così a tutti la possibilità di essere spettatori reali di quell'epico 16 luglio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Almanya - La mia famiglia va in Germania (2011) di Yasemin Samdereli con Vedat Erincin, Fahri Ogün Yardim, Lilay Huser, Demet Gül, Aylin Tezel, Denis Moschitto, Petra Schmidt-Schaller e Rafael Koussouris. Genere Commedia. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 07 Dicembre 2011 Trama:
Almanya - La mia famiglia va in Germania: Demet Gül e Fahri Ogün Yardim in una scena del film

Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin della famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni '60 e giunta ormai alla terza generazione, ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa nel suo paese d'origine, e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d'origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania, quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto, però, vengono a galla molti segreti del passato e del presente, e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La Germania chiama, la Turchia risponde [Approfondimento] Berlinale 2011, giorno 3: pioggia di applausi per Almanya Cambio vita (2011) di David Dobkin con Ryan Reynolds, Jason Bateman, Leslie Mann, Olivia Wilde, Alan Arkin, Mircea Monroe, Gregory Itzin e Ned Schmidtke. Genere Commedia. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Cambio Vita: Jason Bateman in una divertente scena del film

Mitch e Dave sono cresciuti insieme e un tempo erano praticamente inseparabili, poi si sono un po' persi di vista. Dave adesso è sposato, padre di tre figli ed è un avvocato sempre molto impegnato. Mitch invece è rimasto un bambinone single, che non ha un lavoro fisso e non si è mai deciso a prendersi una responsabilità, nella vita. Per Mitch, a Dave non manca nulla: ha una bellissima moglie, i bambini lo adorano e lavora in uno studio prestigioso. Per Dave invece, vivere come Mitch - ovvero senza obblighi, conseguenze e stress - sarebbe un sogno.
Dopo aver trascorso una nottata "alcolica" insieme, i due si risvegliano uno nel corpo dell'altro. E prevedibilmente la reazione iniziale sarà da panico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Nei panni del mio migliore amico The Artist (2011) di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Penelope Ann Miller, Missi Pyle, Malcolm McDowell e Beth Grant. Genere Romantico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
The Artist: Jean Dujardin disperato in una scena del film

Hollywood 1927. George Valentin è una star del cinema muto di grande successo, che però si trova ad affrontare il proprio declino artistico con l'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? [Intervista] Michel Hazanavicius presenta The Artist [Approfondimento] Cannes 2011: un'edizione da ricordare [Recensione] Enjoy the Silence Mosse vincenti (2011) di Thomas McCarthy con Paul Giamatti, Amy Ryan, Bobby Cannavale, Jeffrey Tambor, Burt Young, Melanie Lynskey, Alex Shaffer e Margo Martindale. Genere Commedia. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Paul Giamatti insieme a Bobby Cannavale in una scena di Mosse Vincenti

Lo scoraggiato avvocato Mike Flaherty, che lavora anche come allenatore volontario di lotta libera al liceo, si imbatte in un atleta di fama per via di alcuni rapporti d'affari discutibili, mentre tenta di sostentare la sua famiglia. Proprio quando stava per ottenere un doppio stipendio, la madre del ragazzo si presenta fresca di riabilitazione e completamente al verde, minacciando di far saltare tutto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Le Mosse vincenti di Tom McCarthy al TFF [Recensione] Lottare sempre, arrendersi mai Enter the Void (2009) di Gaspar Noé con Nathaniel Brown, Paz de la Huerta, Cyril Roy, Emily Alyn Lind, Jesse Kuhn, Olly Alexander, Masato Tanno e Cary Hayes. Genere Drammatico. Durata 150 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Enter the Void: Nathaniel Brown in una scena del film

Il ventenne Oscar e la sorella minore Linda vivono a Tokyo. Oscar spaccia droga per mantenersi, mentre la diciottenne Linda lavora come spogliarellista in un nightclub. Una notte Oscar si reca in un locale per concludere un affare, ma gli agenti di polizia lo stanno aspettando per arrestarlo e nella colluttazione che ne segue parte accidentalmente un colpo. Mentre Oscar giace a terra morente viene colto da strane visioni e memorie del passato. Tra queste spiccano la morte dei genitori avvenuta in un incidente d'auto quando lui aveva solo cinque anni e la promessa fatta alla sorella di non abbandonarla mai.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Allucinazione perversa [Approfondimento] Cannes 62: è il giorno di Terry Gilliam e Gaspar Noé Bloodline (2011) di Edo Tagliavini con Monica Citarda, Francesca Faiella, Marco Benevento, Paolo Ricci, Fabio Rizzuto, Virgilio Olivari, Valentina Del Rio e Francesco Mastrorilli. Genere Horror. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Trama:
Francesca Faiella in una scena del film Bloodline

Sandra e il suo collega Marco vengono incaricati dal loro capo di realizzare un servizio sul backstage di un film pornografico "d'autore", come sorta di ricatto per non essere licenziati: tutto sarebbe normale routine giornalistica, se la location non fosse quello dove, 15 anni prima, venne uccisa la sorella di Sandra da un serial killer chiamato "Il Chirurgo". Sandra decide di accettare l'incarico, trovandosi però coinvolta in una nuova serie efferata di crimini: chi è il copycat che emula il ben noto serial killer? Ma soprattutto, perché i corpi da lui mutilati tornano in vita come demoni assetati di sangue?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Francesca Faiella parla di Bloodline [Recensione] Niente sesso, siamo... zombie, serial killer e fantasmi [Intervista] Bloodline: presentato l'horror di Edo Tagliavini

The Artist, Ligabue, Almanya e gli altri film in...
Privacy Policy