The Apprentice Italia: domani la finale

Grande attesa per la puntata conclusiva del talent con Flavio Briatore che andrà in onda il 23 ottobre in prima serata su Cielo.

Grande attesa per la puntata di finale di The Apprentice Italia, il talent show sul mondo del business con Flavio Briatore nel ruolo del Boss che, nella puntata in onda domani sera, martedì 23 ottobre alle ore 21.00 in esclusiva su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) decreterà il candidato più meritevole.

A contendersi la possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando al fianco di Briatore in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a sei cifre sono Matteo Gatti - 38 anni, diplomato, proveniente dalla provincia di Brescia, il prototipo del self made man - e Francesco Menegazzo - 29 anni, laureato, originario della provincia di Treviso, trader bancario.

Dopo aver superato prove di ogni tipo e aver avuto la meglio sugli altri candidati, si sfideranno per l'ultima volta. Matteo e Francesco dovranno dimostrare tutta la loro capacità organizzativa, creatività e leadership nell'organizzazione di un evento speciale con un budget limitato. Per aiutarli nel loro compito i due finalisti avranno l'opportunità di scegliere tre collaboratori a testa, da selezionare tra i candidati precedentemente eliminati: Alberto Belloni, Maria Elena Caruso, Jessica Cibin, Stefano Di Dio, Silvia Fazzini, Martina Frappi, Davide Gaiardelli, Chiara Gallana, Marcella Gamba, Beatrice Orlando, Enrico Perone e Enrico Tarantino.

Come sempre, accanto a Briatore, i due tutor che, sin dalla prima puntata, hanno avuto un ruolo fondamentale: Patrizia Spinelli - da vent'anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life - e Simone Avogadro di Vigliano - consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico.

La decisione finale, però, spetterà solo esclusivamente al Boss Flavio Briatore, che sceglierà il migliore - tra Matteo Gatti e Francesco Menegazzo - per il ruolo di suo collaboratore in una delle sue aziende.

The Apprentice ha un sito dedicato - theapprentice.cielotv.it - aggiornato quotidianamente con tutte le informazioni sul programma, sul Boss, sul Board, sui candidati e tanti contenuti extra, inoltre è disponibile un servizio di catch up tv per rivedere tutte le puntate online dal giorno dopo della messa in onda. Inoltre è stato instaurato con successo un filo diretto con i telespettatori attraverso i principali social network: da Facebook (www.facebook.com/TheApprenticeItalia) a Twitter, con commento in diretta di tutte le puntate dall'account di Cielo con hashtag #theapprentice a Pinterest (https://pinterest.com/cielotv), dove sono state pubblicate le foto più belle del programma. Cielo ha pensato anche a The APPrentice, l'applicazione gratuita per iPhone e Android, che ha permesso di rivedere tutti i video e le foto delle puntate e di creare un proprio video "da Boss" con la vera voce di Flavio Briatore. Inoltre, in ogni puntata, la possibilità di partecipare al concorso Scalata al successo: nel corso dell'appuntamento in TV viene visualizzata una domanda sullo show e, i telespettatori che hanno risposto correttamente, potranno vincere un viaggio a New York e altri premi settimanali.