The Americans: la FX conferma la seconda stagione

La spy-series è ancora ai suoi primi passi ma il canale ha deciso di dare l'ok per un secondo capitolo.

Le avventure di Phillip ed Elizabeth Jennings continueranno a tenerci in tensione anche il prossimo anno grazie alla decisione della FX di rinnovare il dramma guidato da Keri Russell e Matthew Rhys. Il canale ha richiesto 13 nuovi episodi di The Americans, una mossa assolutamente prevedibile visto che la serie sta ottenendo un successo strepitoso, a partire dalla premiere che è salita sul podio di miglior debutto rispetto a tutti i serial mandati in onda dalla FX.

La trama è semplice e accattivante: Elizabeth e Phillip sono la classica coppia americana, due figli, casa con il giardino e staccionata bianca, ma in realtà i due sono agenti segreti del KGB infiltrati sul territorio americano durante il periodo della Guerra Fredda. I due hanno instaurato un legame solido durante il corso degli anni, specialmente dopo la nascita dei due figli (un requisito imposto dalla loro agenzia), ma mentre Elizabeth arde di passione per la madre patria, Phillip ha cominciato ad apprezzare lo stile di vita americano e vorrebbe disertare e consegnarsi all'FBI in cambio di una vita vera.

"The Americans è diventata immediatamente una delle punte di diamante della FX. Joe Weisberg, Joel Fields e Graham Yost (produttori esecutivi) stanno raccontando una storia affascinante ed emozionante, le interpretazioni di Keri e Matthew e dell'interno cast sono semplicemente straordinarie. Lo show è del tutto degno del plauso della critica e siamo convinti che la qualità intrinseca del materiale continuerà a conquistare il pubblico" ha detto il manager del canale John Landgraf. La prima stagione ha ancora nove episodi inediti e terminerà il 1 maggio.